Comunicati stampa Concerti Italia Musica

APOLLO CLUB – ROLLOVER w/ Boom Bass Cassius in concerto venerdì 24 gennaio a Milano

APOLLO presents
ROLLOVER

w/ BOOM BASS (Cassius)
Venerdì 24
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 23.30

Venerdì 24 gennaio l’Apollo apre le porte al secondo appuntamento del 2020 di Rollover con BOOM BASS, la metà del fortunato duo Cassius, storico progetto della French Touch sciolto la scorsa estate dopo la perdita del dj Philippe Zdar, la cui ultima data italiana era stata proprio in occasione di Rollover all’Apollo.

Cassius iniziano a lavorare insieme nel 1988, producendo gli album per l’artista hip hop francofono di origine senegalese MC Solaar. Nel 1991 creano il loro primo progetto, La Funk Mob, e l’anno successivo iniziano a sperimentare uno stile più elettronico, che li porta a collaborare con Étienne de Crécy nel progetto Motorbass. Successivamente, col nome Cassius, pubblicano Foxxy, il loro primo singolo house nel 1996, e il moderato successo li porterà a remixare per artisti come gli AIR ed i Daft Punk. Nel gennaio del 1999 esce il loro secondo singolo, Cassius 1999, pubblicato dalla Virgin Records, che raggiunge la settima posizione nella Top 40 della chart inglese. Successivamente pubblicano il loro album di debutto, 1999, dal quale vengono estratti altri due singoli, Feeling for You e La Mouche, accompagnati da video musicali caratterizzati dalla presenza del personaggio Deadman dai fumetti della DC Comics creando un supereroe DJ. Nel 2002 esce il secondo album Au Rêve contenente il brano I’m a Woman con la voce della cantante afroamericana Jocelyn Brown, e il singolo The Sound of Violence con la voce di Steve Edwards. Nel 2006 pubblicano il loro quinto album, 15 Again che presentava più collaborazioni vocali rispetto all’album precedente. L’album è preceduto dal singolo Toop Toop, che comparirà nella colonna sonora del film Il divo, di Paolo Sorrentino. Dal singolo è la sigla della programma su LA7, Victor Victoria – Niente è come sembra Nel 2011 ottengono un grande successo grazie alla hit I Love You So.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione con il suo popolo di gente che lavora nella moda, nelle agenzie creative, personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti.

L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.

Contatti:
apollomilano.com
info@apollomilano.com
alessandropardi@loudpromotion.it / giuliacaci@loudpromotion.it
APOLLO CLUB: 02 38260176 / 02 38260174