Comunicati stampa Concerti Musica

BLACK AND FORTH – la rassegna itinerante di Jazz:Re:Found inaugura a Milano con il live di JOE ARMON JONES al Biko il 1 Febbraio

LACK AND FORTH
La rassegna itinerante porta a Mlano tre appuntamenti all’insegna della nuova Wave Jazz del Regno Unito

SABATO 1 FEBBRAIO
@Biko Club
JOE ARMON JONES

Inizia nel migliore dei modi la stagione Black and Forth 2020. Jazz:Re:Found in collaborazione con Biko e Re::Life, trasforma Milano in un vero e proprio distretto di South London, il meglio della nuova Wave Jazz del Regno Unito farà tappa nel mese di Febbraio sotto la Madonnina, presentando sul palco di Biko il vero suono della UK Jazz Revolution.

Inizio performance ore 22.00
Ingresso Euro 15 + dp

Biglietti su xceed
https://xceed.me/it/events/milano/78908/jazz-re-found-presents-joe-armon-jones

Il 1 Febbraio, sarà Joe Armon-Jones a inaugurare questa straordinaria curatela mensile. Apprezzatissimo compositore già noto ai grandi palcoscenici, è considerato insieme a Kamaal Williams e Alfa Mist tra i più grandi performer alle tastiere della nuova scena jazz. Nonostante l’età, è già un prolifico produttore e porta in tour il nuovo album Turn To Clear View, terzo della sua brillante discografia, recensito come una della migliori uscite a livello internazionale del 2019. Le variazioni ritmiche della vita di Joe Armon Jones sono state molteplici, dalla nascita della UK jazz ensemble Ezra Collective, di cui è uno dei fondatori, ai lunghi tour al fianco di Nubya Garcia, Oscar Jerome e ATA KAK. Poi l’urgenza artistica, la necessità di spendere del tempo da solo, di comporre di fronte al pianoforte riversando nella musica le influenze della sua infanzia. Il risultato è un album eccellente intitolato ‘Starting Today’, quasi a voler affermare che un nuovo capitolo della sua vita artistica è iniziato. Un capitolo in cui Joe dimostra di padroneggiare pienamente la composizione portandoci in un viaggio attraverso jazz, hip hop e dub di grande spessore.

Come recitano le parole di Gilles Peterson sul Guardian “The boundary between club culture and jazz is finally breaking”.
La programmazione di questo mese di BLACK AND FORTH ne è autentica dimostrazione, grazie a progetti che pur attingendo a piene mani nella tradizione dei linguaggi jazz, sono in grado di trasformare le sale concerti in dancefloor d’eccezione, grazie all’energia e intensità che solo questa nuova generazione di musicisti britannici sa bilanciare alla perfezione, nell’eleganza di una nuova scrittura musicale immersa nell’empatia di nuove e sorprendenti soluzioni ritmiche.

Questi i prossimi appuntamenti:

15 FEBBRAIO – SKYNNY PELEMBE – Biko Club
22 FEBBRAIO – Nérija – Biko Club

FB @Jazzrefound eventi