Comunicati stampa Italia Variety

CASCATE – GIARDINI è il debut EP in uscita per V4V Records. L’esordio del duo romano tra synth-pop e romanticismo cantautorale

CASCATE
GIARDINI è il debut EP 
in uscita il 24 gennaio per V4V Records
 
L’esordio del duo romano 
tra synth-pop e romanticismo cantautorale

GIARDINI è il debut EP dei CASCATE, uscito il 24 gennaio per V4V Records.
Il disco segue la pubblicazione dei due singoli Souvenir Fino alla Fine, primi capitoli del progetto del duo romano.

Romantico e lontano dalle mode, Giardini è un inno alle cose inaspettate, alla creatività e alle intuizioni, quelle di cui non ti fidi perché sembrano troppo eccentriche, ma che poi si rilevano essere la risposta: come quando ci si perde e si scopre un posto nuovo, imprevisto. 

Cinque canzoni per cinque storie diverse, che tracciano un unico percorso un po’ folle, tra introspezioni elettroniche capaci di richiamare a sé esplosioni alt rock, come in Horrow Show, e una lucidità che investiga e sbriciola emozioni e sentimenti. Il lento incedere elettronico di Fino Alla Fine lascia spazio a riff più catchy protagonisti di arrangiamenti mai banali.

GIARDINI è un esordio fresco, che non teme di unire un synth-pop di respiro internazionale a testi di puro stampo cantautorale e ritornelli che lasciano impresse parole da cantare in loop. 

TRACKLIST & CREDITS
1. Souvenir / 2. Fino Alla Fine / 3. Horror Show / 4. Giardini / 5. Fragile
link piattaforme stream https://orcd.co/cascate_giardiniep

Prodotto da Cascate e Bodacious Collective presso lo Studionero di Roma.
Mixato a Roma a Studionero da Christian Valente. Masterizzato a Vasto a Le Pianole da Valerio Ebert (tranne “Souvenir”, masterizzato a Bologna a Alpha Dept da Andrea Suriani).

BIO
Spiritosi ma intensi, a tratti emotivamente compromessi, leggeri come una piuma ma sempre bizzarri: nostalgici, romantici ed elettronici q.b. 
Da Roma duo sovversivo a cascata. 
Il debut EP GIARDINI è in uscita ad inizio 2020 per V4V Records.