Comunicati stampa Musica UK

COUNTERFEIT. – nuovo brano 11.44, ”Stiamo assistendo a grandi cambiamenti in questi tempi dobbiamo continuare in questo, perché senza cambiamento e progresso siamo condannati”

ESCE OGGI, VENERDÌ 24 GENNAIO, IL NUOVO SINGOLO

11:44

Esce oggi, venerdì 24 gennaio, in radio e in digitale, “11:44” (Lava Records/Republic Records), il nuovo singolo dei COUNTERFEIT., band rivelazione della scena pop-punk, che anticipa l’EP in uscita quest’anno.

Guidata dalla voce cruda e viscerale del frontman Jamie Campbell Bower, la traccia è un richiamo alle armi e un inno di speranza per i giovani di oggi. Jamie Bower ha spiegato:

Stiamo affrontando alcuni problemi davvero seri nel mondo in questo momento, l’avidità, la corruzione, l’ignoranza e l’odio sono in prima linea. COUNTERFEIT. sono e saranno sempre una band che fa luce sull’onesta personale e sociale e anche questa canzone ha questa missione. Ispirato da artisti visual come Jenny Holzer, da cantautori come Bob Dylan e dall’attuale clima politico e sociale in cui ci troviamo, questo brano parla di una sensazione che io e la ma generazione affrontiamo quotidianamente. Stiamo assistendo a grandi cambiamenti in questi tempi, e “11:44” ci ricorda che dobbiamo continuare in questo, perché senza cambiamento e progresso siamo condannati. Questa canzone è quindi dedicata a tutto il nostro pubblico”.

COUNTERFEIT. (Jamie Bower frontman, Sam Bower voce/chitarra, Roland Jonson voce/basso, Tristan Marmont voce/chitarra, Jimmy Craig batteria) che sono già diventati celebri all’interno del circuito dei club inglesi e che fin dall’inizio sono stati molto apprezzati dal pubblico e dalla stampa britannica per la loro attitudine rock sul palco, hanno portato il loro sound inconfondibile anche in Italia, riscuotendo grande successo, nelle tre date di RomaCesena e Milano in occasione del tour europeo dello scorso autunno. La band si esibirà inoltre al 2000 Trees Festival l’11 luglio.

Meno di quattro anni fa hanno registrato il sold out presso la London’02 Academy Islington con un solo EP pubblicato, “Come Get Some”. L’album di debutto, “Together We Are Stronger”, è stato elogiato da Rock Sound e ha visto il cantante nominato come una delle 50 Greatest Rock Stars da Kerrang!. Successivamente, i COUNTERFEIT. si sono esibiti in diversi tour tra UK ed Europa, sono stati ospiti in importanti festival come Reading & Leeds2000 Trees e Slum Dunk Festival. Nel 2016 Kerrang! li nomina come miglior rivelazione britannica, e nel 2017 vincono il premio AIM Awards come migliore band live.