Italia notizie del giorno su musica est Variety

Deux Alpes – “The Boys” Il nuovo singolo del duo elettronico disponibile da oggi

Deux Alpes
The Boys

The Boys” è il nuovo singolo dei Deux Alpes, disponibile da oggi 21 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Già a partire dall’attacco del brano sono chiare le intenzioni dei Deux Alpes, che decidono di affidare alla cassa dritta il compito di rispondere alla voce di Manuel Bonetti (Typo Clan) che recita una frase colma di libertà fisica e mentale. L’attitudine del duo è proprio quella di proporre un brano dalle vibes dance tipicamente anni ’90, perfettamente in linea con il mondo del clubbing moderno.

The Boys è il pezzo che rappresenta meglio il nuovo sound del disco. È uno dei primi che abbiamo scritto appositamente per il nuovo album. Abbiamo quasi completamente eliminato gli elementi più smaccatamente ’80 per avvicinarci a sonorità contemporanee, con una strizzata d’occhio alla dance anni ’90. A completare il brano la voce di Manuel Bonetti, cantante dei Typo Clan e amico. I suoi brevi insert vocali si appoggiano alla perfezione su quella che era la nostra idea iniziale di mix voce/musica. La resa alla fine è un brano decisamente ballabile con un sound definito e definibile.”

link piattaforme stream https://rcwaves.lnk.to/TheBoys

Tutte le strumentali sono state scritte e registrate dai Deux Alpes, la produzione è stata curata dagli stessi in collaborazione con Mattia Tavani, mix e master sono a cura di Jo Ferliga presso il TapeWave Studio di Milano.

Biografia, I Deux Alpes sono un duo di musica elettronica di base a Milano. Il nome Deux Alpes è omaggio alla storica tappa di Grenoble del Tour de France 1998 vinta da Marco Pantani ma non solo. Quelle montagne hanno un significato metaforico molto importante a partire dall’ impresa eroica dei corridori che la scalano, una vetta, una cima, verso il cielo nonché un luogo di confine tra Italia e Francia. Il suono dei Deux Alpes ha una radice ‘80s, ma con riferimenti più netti presi dal decennio successivo, il tutto racchiuso all’interno di un’attitudine nel far musica che mischia identità e culture per non appartenere a nulla, marcando un territorio sonoro personale e riconoscibile. L’ultimo singolo, uscito lo scorso 15 novembre, si intitola “Bittersweet” e prosegue il percorso dei Deux Alpes nell’universo della musica dance.

Facebook @deuxalpesweare