Eurovision song contest Festival Musicali Ucraina Variety

Eurovision song contest 2020 – annunciati i nomi dei 16 finalisti della selezione nazionale Ucraina

EUROVISION SONG CONTEST 2020
annunciati i nomi dei 16 finalisti della selezione nazionale Ucraina

STB e UA: PRIMA, le televisioni pubbliche annunciano i nomi dei semifinalisti e del terzo membro della giuria nazionale Eurovision-2020 . 
Dall’8 febbraio i canali STB e UA: PRIMA  trasmetteranno in diretta le esibizioni e il vincitore/vincitrice rappresenterà l’Ucraina al concorso internazionale l’Eurovsion song contest che si svolgerà nei Paesi Bassi a Rotterdam. Sono 16 i concorrenti, tra cui KHAYAT, Katya Chilly, David Axelrod, Jerry Heil e Elina Ivashchenko.

Il terzo giudice della selezione nazionale per Eurovision-2020 è il produttore generale della holding numero 1 in Ucraina TAVR Media, CEO di Hit FM Vitaliy Drozdov .

[O] 

Band indie pop ucraina, vincitrice del premio Hit of the Year di KissFM, Jagermeister Music Awards, due finalisti di APPS Music & SZIGET, partecipanti a oltre 20 festival musicali, tra cui Koktebel Jazz Fest, White Nights, Atlas Weekend, Waves Vienna, ecc.

KHAYAT 

è un giovane artista e cantautore ucraino, genere folkloristico. Uno dei semifinalisti più brillanti della National Selection for Eurovision del 2019, dopo di che ha pubblicato il suo album di debutto KHMIL ‘, è diventato una sintesi di musica elettronica, melodie etniche e motivi orientali.

Assol 

è una cantante che in cinque anni è stata in grado di conquistare lo spettacolo ucraino, semifinalista dello spettacolo vocale Voice of the Country.

CLOUDLESS 

è una band che ha ottenuto grande popolarità nel 2017 con il successo “Between the Worlds” ”VDCHVT , che è diventata la colonna sonora della serie scolastica. Le canzoni della band suonano spesso in serial ucraini e spettacoli.

GARNA 

è un progetto solista della cantante ucraina Alyona Levasheva in collaborazione con il produttore musicale Alexei Khorolsky. Alona è autrice delle sue canzoni, la cantante principale della Prime Orchestra Symphony Crossover e del Manera Cover Project.

Katya Chilly 

è una nota cantante, musicista e compositrice ucraina, protagonista di molti festival musicali. Nel lavoro creativo del cantante ci sono 5 album, sono stati trasmessi su MTV, BBC, più di 40 concerti da solista nel Regno Unito, più di 1000 – in Ucraina.

FO SHO 

è un progetto hip-hop afro-ucraino creato all’inizio del 2019. Le sorelle Betty, Miriam e Zion Endale sono molto orgogliose del loro background culturale unico e le mettono in mostra nelle loro canzoni ed esibizioni dal vivo energiche, e la loro musica è una simbiosi di generi moderni dalla trap all’hip-hop.

David Axelrod 

è un famoso cantante, musicista e compositore ucraino.

Oleksandr Poryadinsky 

è un cantautore, autore di successo, il più giovane vincitore dello spettacolo vocale X Factor.

TVORCHI 

giovani musicisti di Ternopil che creano musica ascoltando tutto il mondo. Il loro successo tra i primi 10 nelle classifiche di Google Play in Ucraina nel giro di pochi giorni.

GIO 

è un giovane musicista che lavora nel genere della musica pop. L’autore e compositore, membro dei noti spettacoli vocali “X Factor” e “Voice of the Country”, si è esibito anche con l’orchestra Lords of The Sound.

Jerry Heil 

è una giovane cantautrice, scrittrice, compositrice ucraina, Jager Music Awards, Breakthrough of the Year, Viva Magazine, nominata al YUNA 2020 Music Award: Best Performer, Best Song, Debutto dell’Anno. Il suo #SURED_CLOSURE è stato un successo, guadagnando 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e occupando il primo posto in iTunes.

KRUT 

la cantante e bandurista (strumento musicale) Marina Krut, ha iniziato il suo viaggio musicale 15 anni fa. Lavorando in uno stile unico, combinando suono elettronico e vecchio strumento attorno alla sua voce distintiva, spesso rappresenta l’Ucraina e la musica ucraina contemporanea in vari festival e spettacoli.

Elina Ivashchenko

studia musica dall’età di 5 anni. Vincitrice di due popolari spettacoli vocali dell’Ucraina (“X-factor” e “Voice. Children”), conduttrice radiofonica, insegnante di canto, vincitrice del Gran Premio dei Giochi del Mar Nero 2018.

Go-A 

è un gruppo che ha combinato voci ucraine, ritmi di danza moderna, batteria africana e potenti chitarre. Hanno partecipato ai festival musicali più famosi (Jazz Koktebel, Country of Dreams, Gogolfst, ecc.). Hanno ripetutamente presentato musica ucraina in Israele, Polonia e Bielorussia.

MOONZOO feat. FMF Sure 

è una collaborazione della band elettronica ucraina MOONZOO che lavora nello stile di Sad Dance (musica dance per coloro che non si divertono) e del rapper americano FMF Sure. L’album di debutto di MOONZOO alla fine del 2018 è stato nominato dai media musicali ucraini come una delle migliori uscite dell’anno.

“ Quest’anno c’è un’innovazione molto importante limita la partecipazione alla Selezione Nazionale agli artisti che hanno tenuto almeno un concerto nella Federazione Russa dal 2014. Tuttavia, abbiamo ricevuto abbastanza domande da artisti di una varietà di generi e campi musicali – tutti noti al grande pubblico e ai nuovi arrivati, che è sempre una priorità per la selezione nazionale. Gli artisti che hanno già contribuito alla musica ucraina e hanno l’esperienza necessaria – Katya Chilly, David Axelrod, Jerry Heil – vogliono anche competere per il diritto di rappresentare il Paese. Ma sono sicuro che sarà altrettanto interessante assistere al debutto di nuovi artisti.
Dopotutto, la selezione nazionale accende nuovi nomi. 
Tradizionalmente, auguro a tutti buona fortuna semifinalista in questa lotta difficile ma entusiasmante ” , – ha commentato il produttore musicale della Selezione Nazionale Ruslan Quinta.

“Quest’anno molti giovani artisti sono tra i partecipanti alla selezione nazionale. È bello vedere che lo spettacolo ucraino si sta sviluppando e stanno emergendo molti artisti nuovi e di talento. L’Eurovision Song Contest offre a tutti i partecipanti un’incredibile possibilità di catturare i fan di tutto il mondo e sono sicuro che il rappresentante dell’Ucraina sfrutterà al massimo le sue possibilità. Credo che gli ucraini sceglieranno chi è degno di rappresentare il nostro Paese a livello internazionale “, ha dichiarato il membro del consiglio di amministrazione di UA: Primo Public Broadcasting Yaroslav Lodygin

è stato a lungo riconosciuto come uno dei migliori esperti. Per molti anni Vitaliy detiene la posizione di leader della stazione radio Hit FM, è membro della giuria di importanti premi musicali in Ucraina e partecipa a importanti eventi per la musica ucraina.

” Apprezzo moltissimo il fatto di essere parte della giuria professionale del National Eurovision Song Contest 2020. Spero che i miei quasi 30 anni di esperienza radiofonica siano utili per selezionare la canzone e l’artista che saranno in grado di raggiungere un vasto pubblico europeo. L’Ucraina è uno dei Paesi musicali più forti in Europa oggi. E per me il rappresentante ideale dell’Ucraina all’Eurovision è un artista con un’immagine brillante, con una melodia pronunciata, una presentazione e una disposizione moderne. Tra tutto il materiale musicale presentato dai semifinalisti della selezione, cercherò una canzone, un “razzo” che possa essere ricordato al pubblico letteralmente dalla prima volta. Questa deve essere l’orignalità per l’Eurovision Song Contest, perché questa è la canzone che molto probabilmente vincerà ” , commenta Vitaliy Drozdov .

Il 22 gennaio si svolgerà un sorteggio , che determinerà l’ordine delle esibizioni in prima e seconda semifinale.

Le trasmissioni in diretta della selezione nazionale per Eurovision-2020 avranno luogo l’8, 15 (semifinali) e il 22 febbraio (finali) simultaneamente sui canali
TV STB e UA: PRIMA.

Il presentatore delle trasmissioni in diretta è Sergey Pritula .

I membri della giuria sono Andrey Danylko, Tina Karol e Vitaliy Drozdov .

fonte
rbc.ua/ukr agenzia stampa indipendente
stb.ua/ua