Comunicati stampa Italia Testi Canzoni Variety

Febo – è online il videoclip di “Nonna dammi 4 numeri”. La storia è quella di ognuno di noi, la figura dei nonni rappresenta le nostre radici ed è un grande patrimonio che a volte si dà per scontato

FEBO

È online il videoclip del nuovo singolo
“NONNA DAMMI 4 NUMERI”

È online il videoclip di “Nonna dammi 4 numeri”, il nuovo singolo di Febo, attualmente in rotazione radiofonica, che anticipa l’album in uscita a marzo 2020 (Lab14/Dischi dei Sognatori distribuzione Believe Digital). Ecco il video su YouTube (prodotto da Maestro Production, regia affidata a LaClique):

Febo racconta così il videoclip di “Nonna dammi 4 numeri”, 

“é stato girato a Pietralata, una borgata di Roma dove il tempo sembra essersi fermato. Si respira tradizione e dignità. Il luogo della casa dei nostri nonni in cui ritroviamo la stessa ambientazione, gli stessi oggetti di quando eravamo bambini. Abbiamo fortemente voluto come protagonisti, i veri personaggi del quartiere: i nonni interpretati da Antonietta e Remo, il giocattolaio storico nel proprio ruolo, così come l’edicolante e il fornaio. Interpreta “l’io” bambino, Massimo, nato e cresciuto a Pietralata e l’io grande il bravissimo attore e regista Niccolò Gentili. La storia è quella di ognuno di noi, la figura dei nonni rappresenta le nostre radici ed è un grande patrimonio che a volte si dà per scontato, finché come nel video, da grandi la loro assenza ce ne fa capire la vera importanza”.

Il brano, scritto da Febo con la collaborazione di Marco Rettani, prodotto e arrangiato dallo stesso cantautore e Marta Venturini

trasforma ‘odio il lunedì’ in ‘odio la Domenica’. Si, proprio così, il giorno del riposo per eccellenza diventa una gabbia, diventa il giorno delle riflessioni e, quindi, il giorno dove ansie e problemi emergono con maggior forza”.

L’inquietudine diventa talmente forte che Febo scomoda gli affetti più profondi, e si rivolge alla nonna che non c’è più chiedendole delle soluzioni ai suoi problemi:

Nonna leggimi l’oroscopo stanotte quando passi nei miei sogni che mi sento il cuore a pezzi. Nonna dammi quattro numeri stanotte quando parli nei miei sogni, che c’ho il conto in banca a pezzi”.

FEBO è un cantautore italiano. Le sue canzoni raccontano la vita di oggi, specchio di una generazione in affanno, amori tormentati, storie difficili ma anche momenti di felicità conquistata con tenacia. Ha pubblicato due album e collaborato con vari artisti, tra i quali Ermal Meta, Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro e Tommaso Zanello (Piotta). L’ultima sua collaborazione ha portato la vittoria del Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente”, conquistando 49 Paesi nel mondo.

FB @iosonofebo

Testo canzone Nonna dammi 4 numeri di Febo

Mi sale l’ansia la domenica
perchè domenica bisogna
sempre far qualcosa
ed io che invece mi vorrei buttare
sopra il letto e guardare
fisso il soffitto
e poi mandare a caso a fanculo qualche amico
e bere un bicchiere di vino
e poi addormentarmi addormentarmi,
addormentarmi, addormentarmi
addormentarmi addormentarmi
Nonna leggimi l’oroscopo
stanotte quando passi nei miei sogni
che mi sento il cuore a pezzi
Nonna dammi quattro numeri
stanotte quando parli nei miei sogni
che c’ho il conto in banca a pezzi
a pezzi….
Mi sale l’ansia la domenica
perchè mi chiedi poi di andare al mare
fare file al centro commerciale
oppure andare a trovare tua zia
che non si sente bene
eppure io non è che sto poi tanto bene
Nonna leggimi l’oroscopo
stanotte quando passi nei miei sogni
che mi sento il cuore a pezzi
Nonna dammi quattro numeri
stanotte quando parli nei miei sogni
che c’ho il conto in banca a pezzi
a pezzi….
Nonna leggimi l’oroscopo stanotte
quando passi nei miei sogni
che mi sento il cuore a pezzi.