Comunicati stampa Italia Musica

LUCI DA LABBRA – in uscita il video di “19mq (Benevento)”. 19mq è la cubatura di un appartamento mentale al quale quasi tutti, una volta nella vita, si ritrovano a vivere.

LUCI DA LABBRA

In uscita il video di

19mq (Benevento)

il nuovo singolo del misterioso duo
che ha conquistato una città intera

Nostalgia in formato dancefloor si fonde
a richiami alla canzone italiana

È in uscita il video di 19mq (Benevento), il nuovo singolo delle LUCI DA LABBRA.
Dopo il debut single L’amore è una Hit (feat. Leo Pari), che ha subito attirato l’interesse di pubblico e critica affermandosi tra gli esordi più interessanti della scorsa estate, il misterioso duo torna con un nuovo brano, accompagnato dal video, che svela un altro tassello del progetto discografico firmato 3menda Dischi.

Fin dalla sua pubblicazione sulle piattaforme digitali, 19mq (Benevento) ha sbancato una città intera, quella proprio di Benevento, che ha rivisto nella parabola musicale delle Luci da Labbra il gol del portiere Brignoli, ormai entrato nella storia per aver segnato all’ultimo minuto contro il Milan. La canzone è così diventata un’abitudine durante le partite nello Stadio Ciro Vigorito.

In 19mq (Benevento) si fondono le due anime del progetto Luci Da Labbra. Da una parte un’elettronica pulsante, che trascina l’ascoltatore in un dancefloor dai contorni malinconici; dall’altra un inevitabile richiamo alla canzone italiana, quella delle frasi scritte su una panchina e di parole da urlare sotto la pioggia.

Con il brano le Luci Da Labbra si confermano capaci di unire alcuni dei puntini più indelebili della musica italiana, tra ricordi di Festivalbar e racconti persi negli anni ’90. 

19mq (Benevento) è un amore finito, disperso in uno strobo: nostalgia in formato dancefloor.

“Benevento è una delle tante città dove si consumano le sofferenze d’amore. Alcune di queste portano alla ragione, altre alla dissoluzione. Dipende tutto dalle scelte che si fanno e dalle decisioni che si prendono. 19mq è la cubatura di un appartamento mentale al quale quasi tutti, una volta nella vita, si ritrovano a vivere.” Luci Da Labbra

CREDITS
Regia, fotografia e montaggio: Guglielmo Sergio
Aiuto fotografia e fotografo di scena: Lorenzo Tardioli
Riprese drone: Michele Pagana

Biografia,Luci Da Labbra: due mondi assonanti e consonanti, due produttori con una lunga carriera di clubbing e live alle spalle.
Il 24 maggio è uscito il loro primo singolo L’amore è una Hitfeat. Leo Pari. Dal loro debutto, il 25 aprile al Ralf in Bikini, si sono susseguite numerose date del loro Luci da Tour. Hanno partecipato ai più importanti festival italiani come il Core Festival di Treviso, il Sounds Best Summer Festival a Frosinone come supporter di Fedez, lo Strozza Music Fest di Perugia in apertura a Clavdio, al Riverock Festival con gli Ex Otago e al Radical Sheep Music Fest aprendo a Giorgio Poi.
Hanno chiuso la tournée estiva al Teatro India di Roma nella data finale del Leo Pari Summer Tour, artista con il quale hanno spesso diviso il palco durante la stagione.
Nel frattempo, Festivalbar di Majuri (prod. Luci da Labbra), scala le classifiche italiane; viene trasmesso nelle principali radio nazionali raggiungendo anche il 6° posto nella chart di radio m2o.

FB @lucidalabbra