Italia notizie del giorno su musica est Variety

MOCA – VARANASI è il nuovo singolo che anticipa il debut album OPLÀ in uscita a marzo 2020

MOCA

VARANASI è il nuovo singolo
che anticipa il debut album OPLÀ
in uscita a marzo 2020 
                                                                               
La spiritualità della domenica mattina
incontra la spensieratezza della band

VARANASI è il nuovo singolo dei MOCA, in uscita per La Clinica Dischi/Aguaplano Records e disponibile da venerdì 10 gennaio su tutte le piattaforme di streaming.
Il brano, insieme ai precedenti Relazionatore e Bailamme, inseriti nelle playlist più ambite di Spotify (Indie Italia, New Music Friday, Viral 50 – Italia e Scuola Indie), anticipa il debut album della band, OPLÀ, in uscita a marzo 2020.

Varanasi, capitale spirituale dell’India: un luogo tetro e silenzioso dove l’orizzonte dell’ultraterreno è più che mai palpabile. Una sensazione che i Moca trascinano metaforicamente sui letti e sui divani della domenica, giorno dedicato alla pace dei sensi e alla libertà: la frenetica corsa verso il fine settimana sfoga tutto il suo entusiasmo nei sabati sera in compagnia, lasciando, il giorno dopo, un senso di vuoto incolmabile ed i postumi non solo della notte appena passata, ma anche di tutta la settimana di lavoro. 
 
Attraverso il ballo e l’energia dedicata a questo momento di catarsi, i Moca cercano di esorcizzare tutte le pene e le angosce settimanali, per dare spazio ai sogni e ai desideri, che forse non si avvereranno mai, o forse si nascondono giusto dietro la prossima canzone.
Una nuova revolution from my bed: quella dei Moca, quella di Varanasi.
 
CREDITS
Prodotto, registrato e mixato da Leonardo Lombardi presso lo studio de La Clinica Dischi. Master a cura di Salvatore Addeo (AEMME Studio).

Biografia, Moca sono le cinque del mattino nei bar di stazioni deserte ad aspettare treni che forse un giorno smetterai di perdere. Moca è l’orizzonte che fuma lento l’ultimo tramonto dell’estate, fra l’odore di Arbre Magique e macchine sudate su litoranee che sanno di asfalto e salsedine; Moca è la fine del mese che urla il tuo nome fra bar e bistrot di periferia, è il lampione intermittente davanti a casa che scandisce il passare del tuo tempo, è il caffè delle dodici che ti sussurra all’orecchio che un’altra notte è passata, mentre lecchi le ferite di un’alba di troppo.

MOCA debuttano nel 2018 con la pubblicazione dei due brani “Amira” e “Soffritto di sertralina”. Il 28 giugno 2019 pubblicano per La Clinica Dischi un nuovo singolo, “Relazionatore”, inserito da Spotify nella playlist editoriale Scuola Indie, di cui ottiene anche la copertina, in Indie Italia e in Viral 50 – Italia. Il 18 ottobre è uscito “Bailamme”, il loro nuovo singolo, inserito subito in Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie.
 
A marzo 2020 è in uscita il debut album Oplà, per La Clinica Dischi/Aguaplano Records (distr. Artist First).

Facebook @mocalapagina