Comunicati stampa Italia Variety

SID feat. MISSEY – “BRENSO” il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali

BRENSO” è il nuovo singolo di Sid feat. Missey disponibile da oggi 31 gennaio su Spotify e tutte le piattaforme streaming per Totally Imported by Artist First.

“BRENSO”, breve ma intenso, parla di situazioni fulminee ma cariche di sensazioni travolgenti, parla di sesso, di rapporti, di malinconia e passione, del ricordo di una notte passata assieme. Il brano, prodotto da Zywah, viaggia su un sound RnB fresco, che si sposa perfettamente con il testo e le tematiche affrontate da Sid, che alterna rap a momenti più melodici con grande energia e disinvoltura, e dal timbro caldo e seducente di Missey, deciso ma dotato di una delicatezza innata.

BRENSO è una fotografia istantanea che ritrae un momento speciale, ripetuto più volte negli anni ma dal ricordo riconducibile a una sola notte”.

Il brano è stato scritto da Sid e Missey e prodotto da Zywah. Il mix e il master sono a cura di Ivano Giovedì presso il Duna Studio.

Sid, all’anagrafe Francesco Zamparelli, nasce a Ravenna nel 1998. Avvicinatosi al rap e alla cultura hip hop, nel 2016 pubblica il suo primo disco “Distopia” e comincia ad esibirsi in giro per l’Italia in apertura ad artisti del calibro di MahmoodMondo MarcioCoez e Bassi Maestro. Nel 2018 arriva alle semifinali nazionali di Sanremo Giovani con alcuni brani inediti estratti dal nuovo album “Nancy”, uscito il 29 marzo 2019 per Totally Imported. Nel 2019 vince la finale di Freschissimo, il contest di Tutto Molto Bello dedicato ai giovani talenti dell’Emilia Romagna e contemporaneamente partecipa a BMA (Bologna Musica d’Autore) aggiudicandosi la partecipazione al festival e alla finale al Teatro Duse di Bologna. Gli ultimi due singoli usciti, “FUMO E STRESS” e “VENTOLIN”, hanno da subito messo in luce l’impronta stilistica del giovane rapper e la direzione del nuovo lavoro in studio.

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli “Kaldera” e “Oslo“, due brani che attirano l’attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul. Il 30 luglio è uscito il singolo “Non ti preoccupare” di Missey e BadBills, progetto musicale nato dall’incontro dei produttori milanesi Andrea Schiavini e Andrea Ranzini, seguito poi il 13 dicembre da “Luci prima”, la cui produzione è stata curata da Lvnar.