Comunicati stampa Italia Variety

TACØMA – Nudi Sul Parquet, Il nuovo singolo del talento del pop italiano disponibile da oggi su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

TACØMA 

Nudi Sul Parquet

Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali

Nudi Sul Parquet è il nuovo singolo di TACØMA disponibile da oggi 17 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Il nuovo singolo “Nudi Sul Parquet” allude alle tecnologie e alle modalità che usiamo quotidianamente per comunicare e che rappresentano oggi il punto di contatto più ricorrente in ambito relazionale, rendendo tutto tanto più pratico quanto più indiretto e superficiale. Nonostante ciò, quello di TACØMA, per quanto potrebbe apparire come un brano triste, lascia spazio sull’inciso a una dimensione intima che si distanzia dal concept precedente, creando un divario fra due persone che vogliono stare assieme e il resto del mondo. Il sound pop, ricercato e mai banale, si incontra con l’immaginario dell’artista toscano, fondendosi all’interno di un progetto ormai chiaro e definito.

“Nudi sul Parquet è una canzone scritta sul pavimento, alla luce del neon, circondato da sintetizzatori ed effetti vari. Una canzone pop con arrangiamenti sperimentali e sound d’ispirazione internazionale. Nella strofa si riflette la parte più contemplativa, un’analisi sulla comunicazione moderna, sempre più veloce ma sempre più priva di veri significati. Nel ritornello arriva la speranza, lo stare insieme, costruire un nido per condividere emozioni e passioni essenziali per la nostra esistenza”.

Mai In Orario” è stata scritta da TACØMA, in collaborazione con Fabrizio Pagni per arrangiamenti e produzione. Il mix e il master sono a cura di Giuseppe Taccini.
Il progetto grafico è a cura di Fabrizio Pagni e Gabriele Centelli.

Gabriele Centelli, in arte TACØMA, è un compositore e autore livornese, già attivo dal 2013 nel mercato discografico indipendente con la band Platonick Dive con cui ha pubblicato tre album ed effettuato numerosi tour tra Italia, Europa e Stati Uniti. I testi e la musica di TACØMA sono un mix di cantautorato e sound urbano contemporaneo con un approccio decisamente pop-elettronico moderno. L’esigenza di scrivere in italiano, nata in maniera del tutto naturale e spontanea, affonda le radici nell’esperienza individuale ed artistica dell’autore, che racconta storie reali di vita vissuta del nostro quotidiano e di come l’era digitale dei social networks abbia ridotto, se non abbattuto, molte barriere culturali e professionali del passato ma abbia contribuito, a sua volta, ad aumentare il divario sociale nelle nostre relazioni sentimentali e personali. Il suo primo singolo “Ossigeno“, pubblicato il 31 maggio, ha esordito su Spotify nella playlist New Music Friday Italia ed è stato poi seguito dai singoli “Stai Bene Così” e “Mai In Orario” che hanno confermato la forte identità artistica di TACØMA.

Facebook @tacoma.musica