Comunicati stampa Italia Musica

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA – rinnova la collaborazione con GIULIA ANANÌA, attualmente tra le autrici più interessanti del panorama musicale italiano

RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON
GIULIA ANANÌA

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia il rinnovo dell’accordo in esclusiva con GIULIA ANANÌA, entrata nel roster di Warner Chappell 10 anni fa e attualmente una tra le autrici più interessanti del panorama musicale italiano.

Giulia Ananìa commenta: «Siamo come una strofa e un ritornello che da soli non sarebbero la stessa bella canzone. Per questo ho firmato il mio rinnovo di contratto di esclusiva con Warner Chappell – per questo ringrazio Roberto Razzini, per aver creduto in me da quando avevo 26 anni e non avevo mai scritto per altri».

ROBERTO RAZZINI dichiara in merito: «La sensibilità e il talento di Giulia erano chiaramente percepibili sin dal suo arrivo in Warner Chappell, quando si è presentata a noi come cantautrice. Abbiamo lavorato insieme a lei per farla conoscere come autrice e in questo suo percorso di crescita e di maturazione, Giulia ha saputo farsi apprezzare per la sua vena creativa e poetica. Sono persuaso che il suo percorso possa essere ancora intriso di belle soddisfazioni e nuovi traguardi; poter continuare questo viaggio insieme ci rende particolarmente felici e orgogliosi».

Giulia Ananìa, classe 1984, è un’artista poliedrica: poetessa, autrice e paroliera per grandi protagonisti della scena musicale italiana, con una personale visione della musica che coniuga il pop d’autore all’amore per la poesia, le sonorità urbane e il racconto contemporaneo.

Ha scritto brani per grandi artisti come Laura Pausini (“La Soluzione/La Solucìon” – presente nell’ album internazionale certificato doppio platino “Fatti Sentire/Hatze Sentir” vincitore come  “Miglior Album” ai Latin Grammy 2018), Paola Turci (album “Il Secondo Cuore” con il singolo “Fatti Bella Per Te” – Sanremo 2017 – e “Ma Dimme Te”), Emma (“Tra Passione E Lacrime” – 2011, “Io Di Te Non Ho Paura” – 2015, “L’Una E L’Altra” – 2018 e “Manifesto” – 2019), Nek (“Differente” – 2016), Fiorella Mannoia (“Il Senso” – 2019) e molti altri.

Come cantautrice, dopo l’esperienza di Sanremo nel 2012, pubblica l’album “Come L’Oro” (2017) e apre i concerti di diversi artisti internazionali come James Morrison, Joan as a Police Woman, Kaki King, Badly Drawn Boy. 

Compositrice anche per il cinema, una serie di suoi brani sono, infatti, stati inseriti in alcune colonne sonore: ad esempio, il brano “Run Rudy Run” per il film “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore. Ha inoltre realizzato, insieme a Marta Venturini, l’intera colonna sonora del film “Mamma + Mamma” della regista Karole di Tommaso, presentato alla Festa del Cinema di Roma 2018.

Nel 2017 viene scelta come autrice da Maria de Filippi per il talent show “Amici” dove, per la prima volta, gli autori sono entrati nel programma per lavorare con i ragazzi.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chappell Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.