Concerti Italia notizie del giorno su musica est Variety

APOLLO CLUB – ROLLOVER FASHION WEEK EDITION con JACKMASTER e LELE SACCHI

APOLLO presents

ROLLOVER FASHION WEEK EDITION

w/ JACKMASTER
& LELE SACCHI

Venerdì 21 febbraio per la Milano Fashion Week un ospite particolarmente prestigioso sarà in consolle per il party Rollover all’Apollo: il dj e producer scozzese JACKMASTER

Jackmaster, all’anagrafe Jack Revill, impara l’arte del djing dal suo migliore amico Calum Morton all’età di 13 anni e trascorre gran parte della sua adolescenza a suonare in bar e club nei dintorni di Glasgow.
Inizia a lavorare presso il negozio di dischi di fama mondiale Rubadub a Glasgow all’età di 14 anni dove, invece di chiedere soldi, si fa pagare in dischi. Fu mentre lavorava nel negozio che Revill ricevette il soprannome di Jackmaster in riferimento al termine popolare “Jackmaster” coniato dalla scena musicale house di Chicago alla fine degli anni ’80. Sotto questo pseudonimo suona per la radio locale Radio Magnetic con il giovane mentore Claude Young di Detroit. Nel 2010 Revill viene premiato come “Breakthrough DJ” ai Best Of British Awards di DJ Magazine. Nel 2011, dopo che la sua etichetta Numbers è ospite di una serie di feste a Londra, Revill viene invitato a curare e mixare “FabricLive”.
Il mix è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica di settore.
Revill vanta nella sua carriera esibizioni in diverse istituzioni clubbing come Fabric, Circo Loco, The Warehouse Project, Output, Berghain, Trouw e Sub Club, nonché festival come Glastonbury Festival, Unknown, Lost Village Festival, Dekmantel, Bestival, T In The Park and Dimensions Festival. Nel dicembre 2014 Revill viene votato “Miglior DJ” nel DJ Magazine Best of British Awards, oltre a essere arrivato 11 ° nel prestigioso sondaggio di “Top 100 DJ del 2014” di Resident Advisor, un sondaggio in cui successivamente è arrivato 5 ° e 2 °.

Il milanese LELE SACCHI ha bisogno di poche presentazioni: è un simbolo della nightlife sia dietro al mixer che ai microfoni radiofonici da 25 anni in italia e nel mondo (da un anno anche resident per NTS radio di Londra). La sue produzioni sono uscite per svariate label (gli ultimi lavori su Snatch! e !K7) fra cui la SOUL CLAP records stessa e per questa compilation ha anche curato le esaustive note di copertina.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione con il suo popolo di gente che lavora nella moda, nelle agenzie creative, personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti.

L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.

Venerdì 21 FEBBRAIO
@APOLLO
Via Borsi 9, MILANO
Inizio serata ore 
23.30
Ingresso 15 €

Contatti:
apollomilano.com
info@apollomilano.com