Canada notizie del giorno su musica est Variety

Bruno Belissimo – Fuori ora ORFEO, una canzone che parla di un elemento ricorrente nella vita di Tucker: la crisi

BRUNO BELISSIMO

ORFEO

Il nuovo singolo fuori oggi 14 febbraio, secondo estratto da “Tucker”,
il nuovo album in uscita il 27 marzo per Vulcano.

Fedele alle radici italo-dance, ORFEO esplora la forma canzone in una chiave sino ad ora inedita per il produttore, segnando un’ulteriore evoluzione della ricerca sonora di Bruno Belissimo.

ORFEO è una canzone che parla di un elemento ricorrente nella vita di Tucker: la crisi.BB

ORFEO, secondo capitolo della Tucker’s saga, parla della fine di un amore, di separazione e di una casa vuota. Al sorgere di San Valentino Tucker va in crisi, ma è solo per quell’affitto doppio da pagare. AAA nuovo coinquilino cercasi: dove abito io, tu non abiti più. #fuckyoutucker

ascolta tutti i brani di Bruno Belissimo

Credits Orfeo:
Prodotto da Bruno Belissimo
Mixato da Marco Caldera, Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Frank Agrario, Spectrum Studio Bologna
Illustrazione e artwork: Davide Patrignanelli davidepatrignanelli.com

Segui Bruno Belissimo e rimani aggiornato sulle prossime date: 
Instagram  @brunobelissimo
Facebook  @brunobelissimomusic

Biografia, Bruno Belissimo è un dj, produttore e polistrumentista Italo-Canadese. La sua produzione musicale ha un suono unico influenzato dai classici dell’italo/space disco italiana e dalle colonne sonore dei film horror/sci-fi di fine anni ‘70 / inizio anni ‘80, ma rielaborato in uno stile contemporaneo e molto personale. Nell’aprile 2016 pubblica il primo full-lenght intitolato semplicemente “Bruno Belissimo”. Nel 2017 ancora nuove uscite con il singolo Handsome Music e molti remix, mentre il 2018, l’anno di uscita del secondo album “Ghetto Falsetto”, si apre con la partecipazione di Bruno ai prestigiosi ESNS EUROSONIC Festival di Groningen (NL), SXSW di Austin (USA) e THE GREAT ESCAPE a Brighton (UK). Sempre nel 2018 firma la produzione del singolo di FRANCESCA MICHIELIN Femme” (scritto con CALCUTTA). Il 25 gennaio 2019 pubblica un nuovo brano “Blaze Theme”, il tema realizzato in esclusiva per Blaze, canale TV in onda su SKY. Il 22 marzo esce per Vulcano “Stargate”, mixtape di soli brani originali che impasta l’elettronica con sonorità funk, volgendosi ad un certo tipo di dance raffinata e di qualità e alla culture club. Sempre nel 2019 inizia per Bruno anche una nuova esperienza live con “Live With Drums” Tour: sul palco con lui, alla batteria, il fratello gemello Bonito Belissimo (“I gemelli del destino, basso e batteria sul palco più dritti di un metronomo e con la genetica a favore del groove. C’è da divertirsi” – Bruno).

I due singoli“I’M NOT THAT GUY” e “ORFEO” anticipano “TUCKER”, il nuovo concept album in uscita il 27 marzo per Vulcano.
La Tucker’s Saga è una cavalcata in bilico tra la Italo, che da sempre contraddistingue Bruno, e le sue radici boogie e funk, oltre che una chiara presa di posizione contro il mondo di Tucker.

Tucker è un personaggio fantastico, ma non proviene da un mondo immaginario. Festaiolo di bassa lega e amante delle berline tedesche, è ossessionato dai social media su cui sfoggia un futile benessere e da cui condanna chiunque. Tucker è l’icona di quella generazione che tra lampade e sorrisi plastici ha cavalcato il turbocapitalismo lasciandoci un futuro carico di melma. Alza il volume, là fuori c’è una guerra da combattere #f**kyoutucker