Comunicati stampa Italia Variety

FABIO DONDELLI -“MELVILLE” è il nuovo sinolo che anticipa il nuovo album di inediti, “Amor fati”.

FABIO DONDELLI

È in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali 

MELVILLE

il nuovo singolo di Fabio Dondelli, che anticipa l’album “Amor fati”, in uscita il 5 marzo per Freecom Music

È in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Melville”, il nuovo singolo di Fabio Dondelli. Il singolo anticipa il nuovo album del cantautore e musicista bresciano, “Amor Fati”in uscita il 5 marzo per Freecom Music.

“Quando leggo mi piace da matti sottolineare anche se poi non rileggo quasi mai spiega Dondelli Una delle frasi che non sono ancora riuscito a dimenticare è contenuta in quel capolavoro senza età di Moby Dick e recita esattamente così: ‘Guardate come diventano elastici i nostri pregiudizi più rigidi appena l’amore viene a piegarli’. Ecco, ci ho scritto una canzone, Melville, che funge un po’ da ponte tra le cose vecchie e le cose nuove”.

“Melville”, primo brano scritto per questo nuovo lavoro, parla di immigrazione e accettazione del diverso. Nata come ponte tra il vecchio e il nuovo in stile minimale, la canzone è stata prodotta presso Unnecessary Recordings da Pierluigi Ballarin, che firma anche il basso, le chitarre e le tastiere, mentre la batteria è di Mauro Gambardella. La copertina è un disegno di Nicola Zanoni.

Biografia, Classe 1977, Fabio Dondelli scrive canzoni dal 1996. Con all’attivo 3 dischi, ep e svariate collaborazioni con gli Annie Hall e oltre 150 concerti fra Italia e Francia, nel 2013 intraprende un percorso solista in italiano sotto lo pseudonimo de Il Sindaco. Primo disco omonimo del 2013 con Picicca, il secondo del 2015 con Lavorare Stanca (prodotto da Fabio De Min dei Non Voglio Che Clara). 

FB @fabiodondellimusic