Per celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana, l’orchestra del Festival di Sanremo questa sera ha votato le interpretazioni e le performance migliori dei 24 artisti in Gara.
Le cover che hanno emozionato per pathos o per vivacità sono indubbiamente quelle di Achille Lauro e Annalisa che è stata la principale interprete di una messa in scena sul palco decisamente sensibile nei confronti del brano di Mia Martini Gli uomini non cambiano e al contempo di forte per impatto. Diodato e Nina Zilli hanno portato sul palco una carica di colore e entusiasmo con 24 mila baci di Adriano Celentano, Anastasio e la P.F.M. con Spalle al Muro di Renato Zero hanno portato un’ interpretazione che irrompe nell’anima.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno portato una ventata di allegria con un medley Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna, Sarà perchè ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce. Sorprendente Piero Pelù con Cuore Matto. Tosca con Silvia Perez Cruz hanno vestito Piazza Grande di una nuova unica versione. QUI elenco tutte le cover
Questa è la classifica della serata del 6 febbraio
- Tosca
- Piero Pelù
- Pinguini Tattici Nucleari
- Anastasio
- Diodato
- Le Vibrazioni
- Paolo Jannacci
- Francesco Gabbani
- Rancore
- Marco Masini
- Raphael Gualazzi
- Enrico Nigiotti
- Rita Pavone
- Irene Grandi
- Michele Zarrillo
- Achille Lauro
- Levante
- Giordana Angi
- Elodie
- Alberto Urso
- Junior Cally
- Riki
- Elettra Lamborghini
- Bugo e Morgan