Festival di Sanremo Festival Musicali Italia Variety

FESTIVAL DI SANREMO 2020 – la classifica di giovedì 6 Febbraio. Le cover che hanno emozionato di più: Achille Lauro e Annalisa, Diodato con Nina Zilli, Anastasio con P.F.M., Pinguini T.N.

Per celebrare i 70 anni del Festival della canzone italiana, l’orchestra del Festival di Sanremo questa sera ha votato le interpretazioni e le performance migliori dei 24 artisti in Gara.

Le cover che hanno emozionato per pathos o per vivacità sono indubbiamente quelle di Achille Lauro e Annalisa che è stata la principale interprete di una messa in scena sul palco decisamente sensibile nei confronti del brano di Mia Martini Gli uomini non cambiano e al contempo di forte per impatto. Diodato e Nina Zilli hanno portato sul palco una carica di colore e entusiasmo con 24 mila baci di Adriano Celentano, Anastasio e la P.F.M. con Spalle al Muro di Renato Zero hanno portato un’ interpretazione che irrompe nell’anima.
I Pinguini Tattici Nucleari hanno portato una ventata di allegria con un medley Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna, Sarà perchè ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce. Sorprendente Piero Pelù con Cuore Matto. Tosca con Silvia Perez Cruz hanno vestito Piazza Grande di una nuova unica versione. QUI elenco tutte le cover



Questa è la classifica della serata del 6 febbraio

  1. Tosca
  2. Piero Pelù
  3. Pinguini Tattici Nucleari
  4. Anastasio
  5. Diodato
  6. Le Vibrazioni
  7. Paolo Jannacci
  8. Francesco Gabbani
  9. Rancore
  10. Marco Masini
  11. Raphael Gualazzi
  12. Enrico Nigiotti
  13. Rita Pavone
  14. Irene Grandi
  15. Michele Zarrillo
  16. Achille Lauro
  17. Levante
  18. Giordana Angi
  19. Elodie
  20. Alberto Urso
  21. Junior Cally
  22. Riki
  23. Elettra Lamborghini
  24. Bugo e Morgan