Festival di Sanremo Festival Musicali Italia Variety

FESTIVAL DI SANREMO 2020 – la classifica generale della seconda serata primo posto FRANCESCO GABBANI. Tante Emozioni con le esibizioni di Gigi D’Alessio Tiziano Ferro, Massimo Ranieri e i Ricchi e Poveri.

FESTIVAL DI SANREMO 2020
LA CLASSIFICA DELLA SECONDA SERATA
Le votazioni della giuria demoscopica

La serata ha regalato molte emozioni grazie ai momenti nostalgia con la reunion dei Ricchi e Poveri, il duetto di Massimo Ranieri e Tiziano Ferro. L’esibizione di Paolo Palumbo è stata toccante, con il brano ”Io sono Paolo” racconta la sua vita fatta di lotta e speranza, Paolo è malato di Sla e autore. Il direttore SIAE Blandini ha confermato l’impegno della Società Italiana degli Autori ed Editori che sosterrà l’Associazione “Finalmente abili” di cui Palumbo è fondatore con una donazione di 10.000 euro.

Tra le 12 canzoni in gara questa sera molte hanno lasciato un eco nel ricordo come Tosca con Ho amato tutto bellissima poetica e elegante interpretazione, Levante con Tikibombom un messaggio della bellezza della diversità, Piero Pelù che da esperto star del rock ha scaldato la platea con Gigante. Elettra Lamborghini con Musica (e il resto scompare) con una esibizione che ha sorpreso per il suo abito e un accenno di twerking, il brano, divertente, emergerà forse prima del Festival. Francesco Gabbani con Viceversa racconta l’amore con meccanismi complessi e con un sound che cattura sin da subito infatti questa sera è al primo posto secondo la giuria Demoscopica.

La classifica della giuria demoscopica di Mercoledì 5 Febbraio

12 Junior Cally
11 Rancore
10 Elettra Lamborghini
9 Enrico Nigiotti
8 Paolo Jannacci
7 Giordana Angi
6 Levante
5 Michele Zarillo
4 Tosca
3 Pinguini Tattici Nucleari
2 Piero Pelù

1 Francesco Gabbani

CLASSIFICA GENERALE DELLE DUE SERATE

24 Junior Cally
23 Bugo e Morgan
22 Rancore
21 Elettra Lamborghini
20 Riki
19 Rita Pavone
18 Enrico Nigiotti
17 Achille Laura
16 Paolo Jannacci
15 Anastasio
14 Raphael Gualazzi
13 Giordana Angi
12 Alberto Urso
11 Marco Masini

10 Levante
9 Michele Zarrillo
8 Tosca

7 Irene Grandi
6 Diodato
5 Elodie

4 I Pinguini Tattici Nucleari
3 Piero Pelù
2 Le Vibrazioni
1 Francesco Gabbani

Domani 6 Febbraio, Sanremo 70 si festeggia con le cover dei brani più famosi che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo