Comunicati stampa Concerti Italia Musica

LEO PARI – è uscito il nuovo singolo MATRIOSKA, un mondo tutto al femminile, fatto di pensieri dentro pensieri. Date prossimi concerti, prima tappa Bologna

Venerdì 14 febbraio esce su tutte le piattaforme digitali “Matrioska” (Sugar), il nuovo brano di Leo Pari, uno tra gli artisti più eclettici dei nostri anni. Cantante, musicista, autore e producer, suona e collabora trasversalmente con diversi artisti della scena indie pop.

“È l’inizio di un nuovo percorso, musicale e umano e, come tutti gli inizi, mette paura racconta Leo Pari – È una canzone a cui tengo moltissimo, ogni volta che la canto ho un nodo in gola gigante. Matrioska è un mondo tutto al femminile, fatto di pensieri dentro pensieri, spesso apparentemente complicati e incomprensibili per noi. È una canzone d’amore, ma d’amore finito. Esce il giorno di San Valentino, spero che aiuti a capirci di più l’un l’altro e che faccia compagnia a chi si sente un po’ più solo proprio quel giorno.

“Matrioska” è una ballad intrisa di emozioni che stimola i ricordi di chiunque abbia vissuto una storia d’amore forte, incentrata su un amore finito a causa di un errore e che ora viene rimpianto, chiedendosi con chi trascorrerà il suo tempo adesso. Una canzone d’amore moderna e romantica, in cui tanti si possono immedesimare, ripercorrendo ognuno la propria storia, magari pensando a qualcuno che avremmo voluto restasse accanto a noi per sempre e che invece se n’è andato via.

link piattaforme stream https://sugarmusic.lnk.to/matrioska

Leo Pari è ora in tour con il “Vicino Vicino – Solo acustic tour”:
20/02 Bologna (Cortile Café) –
21/02 Brescia (Distilleria Molloy) –
22/02 Torino (Le Musichall) – 03/04 Senzatempo (Fano) –
04/04 Veroli (Cantina San Nicola) –
09/04 Milano (Magnolia) –
10/04 Cavriglia (Officina Klee) –
11/04 Lugo di Romagna (Lughé) –
16/04 Casinalbo di Formigine (Seven Club) –
17/04 Bergamo (Polaresco) –
21/04 e 22/04 Roma (‘Na Cosetta).

Biografia

Leo Pari, è un cantautore, musicista, producer ed autore che ha scritto alcune pietre miliari del pop italiano (“Vorrei cantare come Biagio” di Simone Cristicchi e recentemente “Meglio di notte” di Francesco Renga e “Superbowl” di Elodie), e realizzato due album lo-fi che hanno gettato le basi per il moderno itpop.

Si esibisce per la prima volta come tastierista nei Thegiornalisti sul palco del Primo Maggio nel 2016.

Nello stesso anno pubblica “Spazio”, album acclamato dalla critica e caratterizzato da una ricerca nel sound e dall’utilizzo di sintetizzatori vintage che lo rende unico nel suo genere. Il singolo “Bacia Brucia Ama Usa” realizza oltre un milione di play su Spotify.

Nel 2017 produce artisticamente il primo fortunatissimo album di Gazzelle “Superbattito”. Hotel Califano (2018) è una sintesi del pop italiano contemporaneo. Brani come “Dirty ti amo” e “Venerdì” possono essere considerati un manifesto della disgregazione generazionale dei nostri anni.

Nel 2019, oltre ad essere impegnato nel “Love Tour” con i Thegiornalisti, Leo Pari porta sui palchi italiani il suo spettacolo solista, il “Twingo Tour”.

Attualmente Leo Pari è in studio per registrare il suo prossimo album in uscita nel 2020.

FB @eoparimusic IS leopari_