Comunicati stampa Italia Variety

MISSEY – MANCAVA IL TEMPO Il nuovo singolo del talento neo-soul, disponibile da oggi

MISSEY 

MANCAVA IL TEMPO

Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali

“Mancava il tempo” è il nuovo singolo di MISSEY disponibile da oggi 21 febbraio su SpotifyApple Music e tutte le principali piattaforme streaming per Totally Imported.

“Mancava il tempo” è il nuovo singolo di Missey, costituito dalla produzione di Davide Reati e Matteo Cucci, in arte B.W.B., che, mischiando sonorità clubbing e slide guitar che fanno da scheletro al brano, ricreano insieme al cantato etereo di Missey un’ambientazione a tratti energica e a tratti morbida. Il testo è una riflessione su tutte quelle paranoie, spesso date da persone con cui ci rapportiamo o da condizioni esterne, che ci portano a pensare di non aver tempo a sufficienza per realizzare tutto quello in cui crediamo: dare ascolto a tutto questo non è già di per sé una perdita di tempo?

“Mancava il tempo è stato il pezzo su cui mi sono più incaponita in fase di scrittura, il beat dei B.W.B. mi aveva ispirato tantissime cose, stavo vivendo un periodo complesso e volevo assolutamente che venisse fuori, volevo scrivere di me nella maniera che mi ero immaginata senza accontentarmi. Per questo motivo ho scritto, cantato e cancellato tanto per settimane, fino a quando una mattina di agosto in Puglia, alle 6 del mattino, nel silenzio totale mi metto in autobus per raggiungere delle mie amiche in campeggio e nervosissima penso che quelle tre ore di viaggio saranno l’ultimo momento, prima di qualche giorno, in cui potrò avere la concentrazione necessaria per scrivere. Così testa sul telefono, blocco note aperto e l’autobus comincia a prendere curve assurde con sotto solo mare e vegetazione fantastica. Comincio a scrivere e ogni tanto guardo fuori, butto fuori parole e frasi senza neanche provare a canticchiarle, tutto immediato e spontaneo. Arrivata a Vieste il pezzo è finito, senza neanche averlo provato a cantare, senza aver registrato note vocali per ricordarlo: dopo settimane era esattamente ciò che volevo. Mancava il tempo è proprio questo, è uno sfogo, una liberazione, è un “te l’avevo detto, avevo ragione io”.

Mancava il tempo” è stata scritta da Missey. La produzione è a cura di B.W.B (Davide Reati e Matteo Cucci), la direzione artistica di Omake. Mix e master sono a cura di Shune.

link piattaforme stream https://totallyimported.lnk.to/MIT

Classe 1995, MISSEY nasce a Foggia e nel 2018 si trasferisce a Milano alla ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale. Dopo varie partecipazioni ad importanti eventi per artisti emergenti, pubblica i suoi primi due singoli “Kaldera” e “Oslo“, due brani che attirano l’attenzione di critica e pubblico grazie alle incredibili capacità vocali e allo stile in bilico tra contemporary R&B e soul. I precedenti singoli, “Non ti preoccupare” “Luci prima”, prodotti rispettivamente dai BadBills e da Lvnar, hanno posto le basi per il progetto di Missey, mettendo in luce le sue grandi capacità artistiche.

FB @iam.missey