Islanda Variety

MODERNA RECORDS – presenta la colonna sonora del docufilm Chasing the Present di Snorri Hallgrímsson. Il film è su James Sebastiano, con Russell Brand e Marina Abramovic

MODERNA RECORDS ha pubblicato la prima colonna sonora della loro etichetta discografica, si tratta della partitura del documentario
Chasing the Present del compositore e produttore islandese Snorri Hallgrímsson.
Il film è su James Sebastiano, un giovane individuo di successo, e segue il suo viaggio personale per superare l’ansia paralizzante e trovare appagamento. Girato negli Stati Uniti, in India, in Islanda e in Perù, il film presenta interviste con Russell Brand e Marina Abramovic, tra gli altri. Nel 2019, è stato premiato come miglior documentario al Rhode Island International Film Festival e al Chelsea Film Festival, e ha vinto il Grand Jury Prize al Awareness Film Festival.

Coprodotta da Ólafur Arnalds, la straordinaria colonna sonora di Hallgrímsson si avvale di corde e pianoforti filtrati per enfatizzare la depressione del personaggio. Nella bellissima traccia del titolo della colonna sonora, ora disponibile su Spotify, il filtro si apre completamente per mostrare l’enorme potenziale della mente quando si libera dall’ansia perpetua. La colonna sonora esce venerdì 13 marzo ed è ora disponibile anche su Bandcamp.

FB @snorrihallgrimsson

Featuring:
James Sebastiano
Russell Brand
Marina Abramovic
Rupert Spira
Sri Prem Baba
Graham Hancock
Joseph Goldstein
Gary Weber
Alex Grey
Sharon Salzberg

FB @ChasingThePresent

Moderna Records nasce dall’idea di offrire una piattaforma comune per i vari tipi di musica strumentale. Siamo qui per tracciare una linea che va dai sound designer elettronici ai compositori classici, collegandoli attraverso i regni della musica ambient e cinematografica.

La nostra etichetta è una famiglia globale in crescita che promuove e supporta artisti di talento con voci uniche e stili compositivi, offrendo a ciascun artista la possibilità di condividere la propria visione e ottenere nuove opportunità di collaborazione con altri musicisti affini.

Con l’acquisto di musica da Moderna Records, stai supportando direttamente i musicisti che lavorano nella loro arte, il loro sostentamento e la loro continua capacità di produrre musica.

FB @modernarcrds