Musica Sinfonica Opera Lirica UK Variety

ROYAL OPERA HOUSE – in diretta da Londra nei cinema italiani l’opera lirica FIDELIO.

ROYAL OPERA HOUSE

In occasione delle celebrazioni dei 250 anni dalla nascita di Beethoven la Royal Opera House 
propone la sua nuova produzione di 

FIDELIO

L’OPERA LIRICA

L’opera, la sola realizzata dal compositore, vede la regia di Tobias Kratzer e un cast d’eccezione, con il tenore tedesco Jonas Kaufmann nei panni di Florestan e la soprano norvegese Lise Davidsen in quelli di Leonore. L’Orchestra della Royal Opera House e il Royal Opera Chorus, sono diretti dal Maestro Antonio Pappano.

I film della Royal Opera House Live Cinema sono distribuiti in Italia da Nexo Digital.

L’unica opera di Beethoven è un capolavoro, una storia edificante di rischio e trionfo. In questa nuova produzione, diretta da Antonio Pappano, Jonas Kaufmann interpreta il prigioniero politico Florestan, e Lise Davidsen sua moglie Leonore (travestita da “Fidelio”) che avventurosamente decide di salvarlo. In forte contrappunto ci sono gli ingredienti dell’intrigo domestico, l’amore determinato e la crudeltà di un regime oppressivo. 
La musica è trascendente dappertutto e include il famoso Act I Quartetto , il Coro dei prigionieri e l’appassionato pianto del II atto di Florestan nell’oscurità e nella visione della speranza. 
La nuova messa in scena di Tobias Kratzer riunisce la realtà oscura del “terrore” rivoluzionario francese e il nostro tempo per illuminare il messaggio ispiratore di Fidelio dell’umanità condivisa.

Martedì 17 marzo 2020 -20:15 a 21:45
Durata circa 1 ora e 30 minuti, senza intervallo.

#ROHfidelio

Per ricevere uno sconto e consultare l’elenco dei cinema
visitare il sito British Council
www.britishcouncil.it/eventi/fidelio-roh-cinema-2019-20