Italia notizie del giorno su musica est Variety

Testacoda – è uscito il singolo AKIRA. Abituati a perdere il controllo. Come sulle giostre.

Abituati a perdere il controllo. Come sulle giostre.

Testacoda

AKIRA

AKIRA” è il nuovo singolo di testacoda disponibile da oggi 14 febbraio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Digitale 2000.

Con “AKIRA” testacoda apre all’ascoltatore le porte per entrare nel suo universo. Attraverso l’utilizzo di immagini legate all’universo manga (gli inseparabili Killua e Gon di “Hunter x Hunter” e il “pazzo” Tetsuo dell’anime culto “Akira”) vengono creati dei parallelismi con una dimensione quotidiana in cui la distanza diventa rivelazione dei sentimenti provati.

“Questa canzone l’ho scritta durante una vacanza/camp musicale al mare e come dico all’inizio mancava solo lei, non riesco mai a dormire e non volevo passare il capodanno a casa, cosa che ho fatto ma con lei quindi alla fine tutto ok. killua e gon sono inseparabili”

La produzione del brano è di Granato mentre Emy K ha curato il mix e master. L’artwork è a cura di Jacopo Murari.

Lorenzo, in arte testacoda, è un cantautore classe 1994 originario di Como e di base a Milano. I suoi ultimi due EP, “morire va di moda” e “è proprio una cattiveria“, hanno ricevuto risposte più che positive da parte di critica e pubblico: ad oggi contano più di 320mila ascolti complessivi su Spotify.

FB @codatestaofficial