Comunicati stampa Italia Musica

THINKABOUTIT – “BEHIND MAREA” è uscito il video della band che racconta il nuovo progetto musicale in uscita il 28 febbraio

THINKABOUTIT

BEHIND MAREA

Il video-documentario sui retroscena del nuovo album

Esce oggi 11 febbraio su YouTube il documentario “Behind Marea” realizzato dai THINKABOUTIT, video-documentario che racconta i retroscena relativi all’album “Marea
in uscita il prossimo 28 febbraio per Totally Imported.

“Behind Marea” è il documentario che i THINKABOUTIT hanno realizzato durante la registrazione del loro album “Marea” in uscita a fine febbraio. Il video snocciola la vera essenza del disco, dando modo a ogni membro del collettivo di raccontare in maniera spontanea come ha vissuto quel momento, un momento sicuramente importante per la vita di ogni artista. Le due settimane passate in questa villa a Bari a registrare “Marea” sono racchiuse all’interno di un documentario che, fra retroscena e narrazioni, crea ancor più curiosità sul disco in uscita.

“La registrazione di un disco è sempre un’esperienza bellissima che porta con sé molto più di qualche brano registrato. Registrare un disco all’interno di una villa in cui si decide di spostare tutto lo studio e viverci per due settimane è ancora più difficile da raccontare. Quindi ci siamo detti, perché non raccontarlo attraverso le immagini? Perché non proviamo a creare una sorta di documentario? Da qui nasce ”Behind Marea’‘, un video che racconta quell’esperienza, che cerca di far capire in quale atmosfera abbiamo registrato il disco. Un modo che ci è servito anche per dare alcune chiavi di lettura dell’album ma senza essere troppo espliciti. 14 giorni, tanta musica, tantissime persone e un mood unico. Registrare un disco in questo modo ha sicuramente dato un quid in più alla pasta sonora e siamo sicuri si sentirà.”

Il documentario è diretto da Stefano De Vivo e Claudio “Sup Nasa” La Rocca, la musica composta dai THINKABOUTIT. Da un’idea di Vincenzo Guerra.

Il collettivo THINKABOUTIT nasce a Bari nel 2013 manifestando dall’inizio un forte interesse nei confronti della musica Black e del Modern Jazz. Nel 2014 producono e pubblicano il loro primo EP dal titolo “Sulle Grate”, affrontando un percorso di promozione regionale e nazionale da indipendenti. Nel 2016 pubblicano per l’etichetta discografica Playbrown Group il loro primo disco dal titolo “In Secondo Piano” distribuito da I.R.D.. Il lavoro riscuote subito un grande interesse da parte della critica: tale interesse porta il collettivo a promuovere il disco in tour dal 2016 al 2017 prendendo parte a più di 40 concerti live in tutta Italia. Gli ultimi due singoli pubblicati, “Arturo Gatti” e “I Fly High”, hanno dimostrato le grandi doti di scrittura e composizione del collettivo.

FB @thinkaboutitmusic