Comunicati stampa Italia Musica

TONNO – è uscito il nuovo singolo SOVRAPPENSIERO un malinconico percorso fra un passato fatto di ore passate da piccoli con gli amici, e un presente che perde (o ritrova?) il suo senso in una festa universitaria

TONNO

Sovrappensiero

Il nuovo singolo disponibile in tutti gli store digitali per Woodworm Label

Sovrappensiero” è il nuovo singolo dei Tonno disponibile dal 31 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Woodworm Label, distribuito da Universal Publishing.

“Mi ricorda di quando ero una ragazza e andavo a sentire i Serranda alla festa di agraria nell’indifferenza dei gatti drogati e non mi accorgevo che Porta al Prato si mostrava perché la musica era alta e i miei pensieri altrove. Forse è così che si diventa satanisti kawaii”

Sovrappensiero” è un malinconico percorso fra un passato non ben identificato – fatto di ore passate da piccoli con gli amici a catechismo in cui “ogni cosa aveva un po’ più tempo” – e un presente che perde (o ritrova?) il suo senso in una festa universitaria della facoltà di Agraria. Rimanendo fedeli al processo che genera la loro musica, i Tonno propongono un testo fatto di immagini sature, accompagnato da una sezione ritmica preponderante attorno alla quale si aggirano nuvole di chitarre e synth.

Sovrappensiero” è stato prodotto da Andrea Marmorini, registrato e mixato presso il Rooftop Studio di Arezzo da Marco Romanelli 
mentre Daniele Sinigallia ha curato il master.
Il progetto grafico è a cura di Tonno.

link piattaforme stream https://lnk.to/sovrappensiero

Tonno sono la tribute band degli Zaino. Nel 2018 i Tonno pubblicano il primo EP omonimo (autoprodotto?), riscuotendo un forte interesse da parte della stampa specializzata che ne risalta l’unicità e l’immaginario dalla fortissima connotazione personale. Attraverso esibizioni in giro per l’Italia in festival e venue di grande spessore come il Mi Ami FestivalReset Festival di Torino e Largo Venue w/ Pop X, i Tonno sono stati in grado di crearsi una nutrita fanbase entusiasta e realmente legata al progetto. Il clamore suscitato dal successo dell’Ep scatena l’ interesse dell’ etichetta Woodworm Label per la quale è prevista la pubblicazione di un album questa primavera.

FB @ragazzabonsai