GIOSTRE – è uscito il nuovo singolo BUCO NERO. Il progetto cerca di fondere il cantautorato indie con la IDM vaporwave, psichedelica e lo-fi.

GIOSTRE
Buco Nero
Il nuovo singolo in uscita
per l’etichetta Cabezon Records
Giostre è composto dal giovane cantautore emo pop Marco Danieli, da Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney Italia, Rainbow, Studio Bozzetto e Sequoyah Tiger e Camillo Dal Forno, ex tastierista del collettivo artistico C+C=Maxigross e compositore per alcuni registi cinematografici, tra i quali Luca Guadagnino.
Comunque il progetto è sarcasmo puro, al 100%. Nessuno vuole vivere realmente sulle giostre. Anzi, il nome stesso, Giostre è stato perché vorremmo starci ben distanti! E’ quasi un nome scaramantico, a pensarci bene. Dentro la parola “Giostre” c’è la parola “anti-musica”, oppure “musica di merda”, semplificando possiamo dire “merda”, ecco in amicizia potete chiamarci i “merda”.
L’idea del progetto è di mescolare la musica da giostre (appunto), musica divertente, d’evasione, con il suo contrario: musica sperimentale nei suoni e negli incastri ritmici armonici e melodici, per quanto si parli sempre di pop, o di art-pop.
Per concludere, Giostre è un progetto che cerca di fondere il cantautorato indie con la IDM vaporwave, psichedelica e lo-fi.
FB @musicagiostre IG @musicagiostre