Italia Variety

DOVE ERAVAMO RIMASTI -Una grandissima Meryl Streep è la protagonista del film con i brani di Lady Gaga, Bruce Springsteen, su RAI5.

DOVE ERAVAMO RIMASTI

con Maryil Streep

Una grandissima Meryl Streep è la protagonista di questo film, diretto da Jonathan Demme e sceneggiato da Diablo Cody. L’attrice americana, con classe ed ironia, interpreta il ruolo di una famosa chitarrista rock che,
dopo aver rinunciato a tutto per inseguire il suo sogno di gloria, decide di tornare a casa per stare vicino alla sua famiglia.

Nel film diverse performance canore di Meryl Streep che canta brani di Bruce Springsteen, Tom Petty e Lady Gaga.

Sinossi

La ormai cinquantaquattrenne Ricki Rendazzo, rockstar affermata, si esibisce con la sua band “The Flash” in un locale nella San Fernando Valley e frequenta il suo chitarrista Greg, anche se non vuole impegnarsi in un
rapporto troppo serio. Un giorno il suo ex coniuge Pete le telefona e la informa che la figlia Julie sta attraversando un momento difficile perché il marito l’ha lasciata per un’altra donna. In Ricki si risveglia improvviso l’istinto materno: decide di lasciare tutto, partire per Chicago e raggiungere la figlia. Riallacciare i rapporti con la vecchia famiglia che aveva abbandonato tanti anni prima, però, non sarà facile.

VENERDÌ 13 MARZO – ORE 21.10
REGIA DI JONATHAN DEMME