Comunicati stampa Indonesia Variety

LE INCANTEVOLI AVVENTURE INTERATTIVE – dall’ Indonesia nuovi indie videogames When the Past was Around, A Space for the Unbound, She and the Light Bearer

MOJIKEN STUDIO
TOGE PRODUCTIONS

LE INCANTEVOLI AVVENTURE INTERATTIVE

When the Past was Around,
A Space for the Unbound,
She and the Light Bearer

Dallo studio che ha realizzato Raven Monologue e She and the Light Bearer, arrivano nuove storie da scoprire. Conosciuto per la creazione di videogames di storie interattive con immagini straordinarie, Mojiken Studio, in collaborazione con l’editore Toge Productions,
vi presenta When the Past was Around, A Space for the Unbound e She and the Light Bearer. Entrambi i giochi ora hanno il loro capitolo sul prologo disponibile – gratis per te!

When the Past Was Around

Dal creatore di Raven Monologue e She and the Light Bearer, Brigitta Rena presenta la sua nuova creazione: When the Past was Around.
Il videogames presenta il suo morbido disegno in stile libro illustrato che è garantito non solo per compiacere i tuoi occhi ma anche per riscaldare la tua anima.

When the Past was Around racconta una storia agrodolce tra una ragazza e il suo amante in un mondo surreale costituito da stanze sconnesse di ricordi e tempi. Con ogni indizio raccolto, enigmi risolti e porta aperta, la ragazza troverà la sua strada, svelando i segreti tra lei e il suo amante, i segreti che conosceva.

Le caratteristiche del capitolo, prologo:

  • Uno sguardo di un viaggio che viene riempito con un’esperienza di vita onnipresente
  • Puzzle da risolvere e molti misteri da scoprire in oggetti e attività familiari di tutti i giorni
  • Un viaggio dolce e stravagante ambientato in una serie di ambientazioni disegnate a mano e realistiche
  • L’atmosfera musicale avvolta dal violino vi accompagnerà dai giorni tranquilli ai momenti vivaci

Gioca gratuitamente al capitolo Prologo: bit.ly/wpwa-prologue
(link porta alla piattaforma di videogame più utilizzata al mondo
STEAM)

musica di Masdito Bachtiar @mas_ittou

Il videogame è stato mostrato al PAX East 2020 (fiera dedicata a videogiochi), che si è tenuto dal 27 febbraio al 1 marzo 2020 presso il Convention and Exhibition Center di Boston, Boston, Massachusetts!


A Space for the Unbound

A Space for the Unbound è un gioco d’avventura con una bellissima pixel art ambientata nella Indonesia rurale della fine degli anni ’90 che racconta una storia sul superamento dell’ansia, della depressione e del rapporto tra un ragazzo e una ragazza con poteri soprannaturali.

Le caratteristiche del capitolo, prologo:

  • Un capitolo di prologo con 15-20 minuti di gioco.
  • Ritorno agli anni ’90; Ti porterà in Indonesia alla fine degli anni ’90.
  • Un’atmosfera rilassante dell’ambiente rurale indonesiano con un pizzico di eventi soprannaturali.
  • Chatta e interagisci con gli altri cittadini e ascolta le loro storie personali.
  • Tuffati nella mente delle persone in stile Inception.
  • Ascolta la bellissima musica composta da Masdito “Ittou” Bachtiar

Gioca gratuitamente al capitolo Prologo: bit.ly/asftu-prologue
(link porta alla piattaforma di videogame più utilizzata al mondo
STEAM)


She and the Light Bearer

Gli anziani si fidano della Piccola Lucciola per cercare La Madre nel profondo della foresta sconosciuta. Si scopre che l’intera foresta protegge segretamente La Madre nel suo sonno. La piccola lucciola deve guadagnare la fiducia nella foresta e dimostrare il loro valore risolvendo indovinelli, sfide ed enigmi. Più in profondità nella foresta, la nostra piccola lucciola imparerà il sacrificio della foresta, l’orrore del Blackborn e il segreto per risvegliare la madre.

She and the Light Bearer è una miscela di un album musicale e un gioco di avventura punta e clicca che prende in prestito la sua estetica dal libro di storia e dalle fiabe. Il gioco è enfatizzato dall’arte, la poesia, i dialoghi e la musica per offrire una piacevole esperienza. She and the Light Bearer è realizzata da Mojiken Studio, Toge Productions ed Pathetic Experience.

Le caratteristiche del videogame:

  • Fiaba con personaggi interessanti con cui interagire
  • Grafica completamente disegnata a mano e animata
  • Colonna sonora acustica strumentale che ti porta nel cuore della foresta

Gioca gratuitamente al capitolo: http://bit.ly/she-steam  
(link porta alla piattaforma di videogame più utilizzata al mondo
STEAM)

Informazioni su Toge Productions

Toge Productions è uno studio indipendente di sviluppo di videogames con sede a Karawaci, in Indonesia, istituito all’inizio del 2009 da due persone con una passione comune per i videogames. Quello che è iniziato come un progetto di team studentesco, ora è diventato uno studio di videogames pluripremiato, Toge Productions si sforza di creare giochi di cui le persone possano divertirsi.

TW FB IG @togeproductions

Informazioni su Mojiken Studio

Mojiken Studio è uno studio di indie videogames con sede a Surabaya, in Indonesia. Lo studio vanta una qualità speciale, poiché il team è composto principalmente da artisti anziché da programmatori, dando un respiro di unicità ai giochi che creano.
A Space for the Unbound e When the Past Was Around sono i loro ultimi lavori in corso.

TW @MojikenStudio IG @MojikenStudio FB @mojiken