Comunicati stampa Variety

L’industria dei videogames – si unisce all’Organizzazione mondiale della sanità per promuovere i messaggi contro COVID-19; segui la campagna #PlayApartTogether

L’industria dei giochi globali incoraggia i giocatori a seguire le linee guida di salute e sicurezza per COVID-19;
Fornisce informazioni e connessione sociale

L’industria dei videogiochi globale e di vasta portata ha deciso di diffondere i messaggi chiave dell’Organizzazione mondiale della sanità per aiutare a rallentare la diffusione di COVID-19.
Per promuovere questi messaggi, 18 leader del settore dei giochi nello spazio di intrattenimento interattivo hanno lanciato #PlayApartTogether, un’iniziativa che incoraggia la loro vasta rete di utenti a seguire le linee guida sulla salute dell’OMS, tra cui distanziamento fisico, igiene delle mani, etichetta respiratoria e altre potenti azioni preventive può prendere per combattere COVID-19.

Offrendo eventi speciali, esclusive, attività, ricompense e ispirazione ad alcuni dei giochi più famosi al mondo, #PlayApartTogether incoraggia gli utenti ad adottare le migliori pratiche per il bene della propria salute e di quella delle proprie famiglie e comunità. Incorporando i messaggi di autoprotezione COVID-19 nei giochi, l’industria dice al mondo: “Ovunque tu sia, qualunque sia il tuo videogioco, puoi fare la differenza“. Partecipano al programma:

Activision BlizzardKabamSnap Games
Amazon AppstoreMaysalwardTwitch
Big Fish GamesPlaytikaUnity
DirtybitPocket GemsWooga
Glu MobileRiot GamesYouTube Gaming
Jam CitySciPlayZynga

Segui l’hashtag
#PlayApartTogether
sui social media per aggiornamenti e dettagli in corso.

Affermazioni dei partner dell’industria del gioco:

Activision Blizzard – Bobby Kotick, CEO
Non è mai stato così critico garantire che le persone rimangano in sicurezza le une con le altre. I giochi sono la piattaforma perfetta perché collegano le persone attraverso l’obiettivo di gioia, scopo e significato. Siamo orgogliosi di partecipare a un’iniziativa così utile e necessaria.

Big Fish Games – Jeff Karp, amministratore delegato e presidente
Forse non c’è mai stato un momento più cruciale del presente, per solidarietà attorno a una causa, come quella che ci sta di fronte ora con COVID-19. Insieme, con la nostra comunità globale di editori di giochi e la guida tecnica dell’Organizzazione mondiale della sanità, speriamo di raggiungere milioni di giocatori attraverso i nostri titoli con la campagna #PlayApartTogether. Attraverso giochi come Cooking Craze, Gummy Drop, Decurse e Fairway Solitaire, possiamo condividere l’importante messaggio di sicurezza dell’OMS mentre facciamo sapere alla nostra comunità che non sono soli. Siamo tutti insieme, anche se siamo separati.

Dirtybit – Anette Staloy, vicepresidente del settore commerciale e marketing
La nostra missione è quella di consentire alle persone di creare momenti memorabili insieme, e la nostra attenzione è sempre stata sulla creazione di esperienze di gioco sociale. I nostri giocatori di tutto il mondo hanno condiviso storie commoventi su quanto significhi per loro essere in grado di connettersi e rimanere in contatto con amici e familiari attraverso i nostri giochi Fun Run. Apprezziamo l’opportunità di prendere parte all’iniziativa #PlayApartTogether, per aiutare le persone a seguire la guida dell’OMS e delle autorità sanitarie locali.

Glu Mobile – Nick Earl, Presidente e CEO
I giochi hanno il potere non solo di intrattenere le persone, ma di riunirle in momenti difficili. Siamo orgogliosi di unire le armi con l’industria dei giochi per supportare l’Organizzazione mondiale della sanità mentre incoraggiamo una comunità globale di giocatori a #PlayApartTogether. Attraverso più giochi nel portfolio di Glu, stiamo incoraggiando attivamente i giocatori a seguire la guida dell’OMS e quella delle autorità sanitarie locali per la salute e la sicurezza delle loro famiglie e comunità “.

Jam City – Chris DeWolfe, cofondatore e CEO
Jam City sa che molti si stanno rivolgendo a giochi per alleviare lo stress e un po ‘di gioia durante questi tempi pericolosi. Come società di gioco con decine di milioni di giocatori, invitiamo tutti a #PlayApartTogether ad appiattire la curva e porre fine a COVID-19 “.

Maysalward – Nour Khrais, fondatore e CEO
Tutti devono fare la propria parte per combattere questa pandemia e ridurne la diffusione. Stare a casa è un modo importante per proteggere noi stessi e la società dal suo pericolo. In Maysalward ci impegniamo a combattere la diffusione con il nostro, pertanto, ci uniamo a #PlayApartTogether e lanciamo nuovi giochi con maggiori capacità di gioco online. Stai a casa, stai al sicuro.

Playtika – Robert Antokol, CEO
In Playtika crediamo che il gioco sia parte integrante della vita, anche nei momenti più difficili. Siamo orgogliosi di promuovere i messaggi dell’Organizzazione mondiale della sanità e di unirci a questa coalizione di leader del settore dei giochi per sostenere la campagna #PlayApartTogether. Come parte di questa importante risposta alla pandemia di COVID-19, Playtika è pienamente impegnata ad aiutare le persone in tutto il mondo a stare al sicuro e sentirsi in contatto.

Pocket Gems – Ben Liu, CEO
I giochi possono fornire l’intrattenimento necessario mentre promuovono la connessione. In questi tempi difficili, Pocket Gems sostiene la campagna #PlayApartTogether insieme ai nostri colleghi sviluppatori per amplificare i messaggi chiave dell’OMS. Speriamo che i giocatori possano godere di alcuni contenuti e bonus aggiuntivi nei nostri giochi per dispositivi mobili come Episode e War Dragons, ricevendo allo stesso tempo importanti promemoria dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Riot Games – Nicolo Laurent, CEO
La distanza fisica non dovrebbe significare l’isolamento sociale! Teniamoci fisicamente separati – e adottiamo altre misure di salute pubblica come l’igiene delle mani – per appiattire la curva e #PlayApartTogether per aiutare a superare questa crisi. Per Rioters, giocare è più di un semplice gioco; è una ricerca della vita significativa. E ora, per i miliardi di giocatori in tutto il mondo, giocare potrebbe aiutare a salvare vite. Combattiamo insieme questa battaglia contro il boss COVID-19 “.

SciPlay – Josh Wilson, CEO
Qui a SciPlay, siamo tutti guidati dalla gioia che i nostri giochi portano alla comunità globale. In questi tempi difficili, dobbiamo tutti unirci per combattere il virus e appiattire la curva di trasmissione. Uno dei nostri valori fondamentali è #playTOGETHER, che è radicato in ogni azione che intraprendiamo per servire i nostri giocatori. Siamo onorati di poter trasformare questo valore fondamentale nell’iniziativa #PlayApartTogether, in cui crediamo così fortemente, e di ingrandire i messaggi salvavita dell’Organizzazione mondiale della sanità. Quindi, siamo tutti #PlayApartTogether per rimanere in salute, sia mentalmente che fisicamente!

Snap – Will Wu, responsabile dei giochi Snap
“È così importante che i giovani prendano sul serio la permanenza a casa: hanno un ruolo chiave da svolgere nell’aiutare a fermare la diffusione. Snap Games è sempre stato un modo per Snapchatters di connettersi e giocare con i loro amici anche quando sono distanti, quindi siamo un gioco per supportare l’iniziativa #PlayApartTogether. Ci impegniamo ad aiutare gli Snapchatter a rimanere a casa offrendo nuovi giochi e strumenti creativi che sensibilizzino la nostra comunità a proteggere se stessi, i loro cari e il grande pubblico “.

Twitch – Michael Aragon, SVP dei contenuti
I giochi sono una parte importante di ciò che riunisce la comunità Twitch ogni giorno. L’iniziativa #PlayApartTogether ci ricorda che anche se è cruciale mantenerci a distanza gli uni dagli altri, possiamo continuare a goderci i giochi che amiamo e rimanere in contatto con le persone online. Siamo lieti di condividere i messaggi chiave dell’OMS insieme ad altri membri dell’iniziativa per continuare a fornire un luogo in cui le persone possano riunirsi, giocare e creare comunità “.

Unity Technologies – John Riccitiello, CEO
In Unity crediamo che il mondo sia un posto migliore con più creatori di giochi e giocatori di gioco. Sia che tu stia giocando il tuo gioco preferito con gli amici su Internet o che stia imparando a realizzare il tuo primo gioco con alcune delle nostre iniziative di codifica ad accesso libero ora gratuite, #PlayApartTogether può galvanizzare i giocatori per proteggere se stessi e le loro famiglie. Non vediamo l’ora di lavorare con l’industria dei giochi globale per fare la nostra parte come cittadini globali per appiattire la curva “.

YouTube – Ryan Wyatt, responsabile globale videogames
Per 15 anni, YouTube è stata una community in cui le persone fanno le cose da sole ma insieme attraverso #withme video – ma ora è più importante che mai per #StayHome e #PlayApartTogether. Alcuni dei momenti di maggiore impatto su YouTube sono stati i creatori che hanno praticamente interagito con i fan e altri creatori di giochi a metà del mondo tramite streaming live. I giocatori sanno come unirsi, anche quando siamo separati, quindi siamo al sicuro in questo periodo e facciamo la nostra parte come industria per appiattire la curva.

Zynga – Bernard Kim, Presidente dell’editoria
La nostra missione in Zynga è sempre stata quella di collegare il mondo attraverso i giochi e ha assunto una nuova dimensione mentre affrontiamo questa crisi globale. Siamo onorati di sostenere l’importante lavoro dell’Organizzazione mondiale della sanità e di fornire ai nostri giocatori un sistema di supporto durante questo periodo di distanziamento fisico. L’iniziativa #PlayApartTogether attiva positività e comunità che possono aiutarci a impegnarci nel compito urgente a portata di mano.