Comunicati stampa Italia Testi Canzoni Variety

LUFRAMILIA – ha pubblicato il video GRAVITAZIONALE, non mollare: puoi ancora resistere.

LUFRAMILIA

GRAVITAZIONALE

FUORI IL VIDEO ANIMATO REALIZZATO DA PERLA GIRAUDO

Luframilia ha pubblicato il video ufficiale di Gravitazionale, il singolo che anticipa il suo prossimo album da solista in uscita prevista per quest’anno. Il video è animato ed è stato interamente realizzato e diretto da Perla Giraudo, artista e studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Torino. La storyline riprende i temi del brano, la cui carica aggressiva maschera e anzi vuole esorcizzare le sensazioni desolate che dobbiamo affrontare nei postumi di una perdita. Luframilia canta infatti “non mollare: puoi ancora resistere”, ed è proprio il dualismo fra il tono upbeat del pezzo e il carattere profondo del testo a rendere Gravitazionale una vera pioggia emozionale.

A Perla Giraudo ho dato praticamente carta bianca, le ho inviato soltanto una demo del brano e il testo, ed è riuscita a tirare fuori una storia tra due personaggi: due figure che cercano di avvicinarsi, si inseguono, quasi si sfiorano, in una tempesta di disturbi ed emozioni, in una tesa danza tra spazi bianchi e neri e una catarsi di colori, su cui si sdraia l’intera canzone in preda al saliscendi delle sue convulsioni distorte.”

Biografia, Luframilia nasce dal plettro e dalla penna di Davide Bolignano, già militante in diversi progetti musicali a Reggio Calabria. Dopo aver tenuto per anni nel cassetto svariati brani composti di notte nella sua cameretta con la chitarra acustica registrandoli in memo vocali sul cellulare, Davide sente la necessità di fare un passo in avanti e decide di condividere queste “canzoni scheletro” con l’amico mix engineer Alessio Mauro. I riflessivi flussi di coscienza e linee vocali di Davide vengono immersi in un letto strumentale ricco di up and down emozionali, di discese acustiche in vicoli ciechi e bui, e di salite corali, catartiche ed epiche, quasi con l’istintivo, inaspettato e paradossale obiettivo di fondere l’intimità cantautorale a suoni potenti e d’impatto, tipici di uno stile d’oltreoceano, ricchi di tutte le sue influenze musicali preferite, dal punk rock, all’alternative, al pop e all’indie. Ad aprile 2019, Luframilia pubblica il suo primo singolo L’eremita postmoderno, accompagnato da un videoclip prodotto da Officine Alpha. Attualmente il progetto è impegnato a finire la produzione di quello che sarà il primo album in studio, che pubblicherà sotto l’etichetta torinese The Boring Label, di cui recentemente è entrato a far parte.

FB @Luframilia

Testo canzone Gravitazionale di Luframilla

Eccoci qua…
Dispersi a un’ora da te
Neutralità
Diversi
lontana da me là

Puoi reagire
non restare in trappola
Energia
Potenziale statica

E la gravità…
Ti porta distante da me
Instabilità
confonde senza di te qua..

Spazi bianchi
che devi percorrere
Non mollare
puoi ancora resistere!

Vuoto d’aria sale
Gravitazionale
corrente ascensionale
ti trascina via

Pioggia emozionale
sempre più forte cade
Nel caos artificiale
OVERDOSE DI EMPATIA!

Buio ombra
canto piano
Notte fonda
sul mio letto
Rima strofa
corda plettro
Nella mano
e poi silenzio…