Comunicati stampa Italia Movie Musica Programmi TV Repubblica di Corea

NETFLIX – presenta la nuova offerta dalla REPUBBLICA DI COREA tra reality, serie crime, fantascienza, fino ai drammi romantici.

Presenta la nuova offerta dalla REPUBBLICA DI COREA tra reality, serie crime, fantascienza, fino ai drammi romantici.

i racconti coreani che approdano su Netflix: 
“Extracurricular”, “Rugal”, “It’s Okay to Not Be Okay”, “The King: Eternal Monarch”, “Twogether”, “The School Nurse Files”,
“Sweet Home” e “Time to Hunt”.

Netflix presenta una ricca selezione di titoli da non perdere, tra reality, serie crime e di fantascienza con elementi horror, fino ai drammi romantici. 

Siamo convinti che le belle storie provenienti dalla Corea possano aiutarci a creare empatia e a dare impulso a una visione condivisa del mondo. Abbiamo notato come gli spettatori di tutto il pianeta abbiano in comune l’amore per lo stile coreano, dal K-pop fino alla cucina tipica, passando per i racconti di zombie. Ecco perché abbiamo scelto di investire nei grandi talenti della comunità creativa di questa nazione“, ha commentato Minyoung Kim, Vice President of Korean Content di Netflix. 

Nel 2019 “Crash Landing on You, storia d’amore su una coppia a cavallo delle due Coree, è arrivata nella top 10 a Singapore, Taiwan, Thailandia e nelle Filippine, dimostrando che la passione per questo tipo di racconto non ha frontiere. 

L’anno in corso conferma l’amore globale per le storie coreane con trame uniche, come “Kingdom“. Questa serie con zombie è arrivata alla seconda stagione, disponibile dal 13 marzo, riconfermandosi nella top 10 in praticamente tutti i paesi asiatici, con milioni di persone in tutto il mondo che hanno già scelto di guardare le nuove puntate. Per molti di loro è una prima assoluta per questo genere di racconti. 

Ecco cosa succede nel 2020 nello stupendo mondo delle
produzioni coreane su Netflix:

RUGAL

Kang Gi-beom, promettente detective dell’unità crimini violenti, è sospettato di aver ucciso la moglie. Dopo aver assistito all’omicidio della sua amata per mano dei terroristi di ARGOS, gli vengono tagliati gli occhi con un rasoio. Proprio mentre pensa che tutto sia perduto, lo contatta Choi Geun-cheol, il CEO di Rugal, un’organizzazione speciale che ha come unico obiettivo l’eradicazione di ARGOS. Choi pretende che Gi-beom riceva degli occhi artificiali e che entri a far parte di Rugal. Dopo essere miracolosamente sopravvissuto a un’operazione di trapianto irta di rischi, l’ex poliziotto si trasforma in un’arma umana, pronta a vendicarsi di ARGOS per tutto ciò che ha dovuto subire.

ESORDIO: 

  • Corea/APAC/Tutti i paesi anglofoni/America Latina: 28 marzo 2020
  • Giappone/Resto del mondo: 24 maggio 2020

CAST PRINCIPALE: Choi Jin-hyuk e Park Sung-woong


TIME TO HUNT

In una città distopica dove regna la disperazione Jun-seok esce di prigione e riflette su cosa fare della sua vita, nel tentativo di voltare pagina con i suoi amici Jang-ho, Ki-hoon e Sang-soo. Il loro entusiasmo, però, non dura tanto perché uno sconosciuto si mette a dar loro la caccia. Riusciranno a salvarsi?

ESORDIO: 10 aprile 2020

CAST PRINCIPALE: Lee Je-hoon, Ahn Jae-hong, Choi Woo-shik, Park Jeong-min e Park Hae-soo


EXTRACURRICULAR

Extracurricular è la storia di un alcuni liceali che decidono di guadagnarsi da vivere entrando nella malavita e di altre persone che corrono i grossi rischi legati a questa scelta. Oh Jisoo vuole ottenere da solo e con qualsiasi mezzo i soldi per pagare la retta del college, commettendo un grave crimine che coinvolge Bae Gyuri, liceale nella stessa scuola di Jisoo, e Seo Minhee. Le loro pessime scelte portano a conseguenze irreparabili: non c’è possibilità di tornare indietro e ora li aspetta una vita fatta di delinquenza e ferocia.

ESORDIO: 29 aprile 2020

CAST PRINCIPALE: Kim Dong-hee, Jung Da-bin e Park Joo-hyun


THE KING: ETERNAL MONARCH

The King: Eternal Monarch porta il dramma romantico fantasy a livelli inediti. La trama ruota attorno alla relazione tra persone in due universi paralleli. Il re Lee Gon vuole impossessarsi del portale che mette in comunicazione le varie dimensioni, mentre l’ispettore di polizia Jung Tae-eul intende proteggere la vita e gli amori di tutti. La serie The King: Eternal Monarch è scritta da Kim Eun-suk (Guardian: The Lonely and Great GodMr. SunshineDescendants of the Sun) e diretta da Baek Sang-hoon (SecretWho Are You: School 2015Descendants of the Sun) e Jeong Jee-hyun (Search WWW).  

ESORDIO: aprile 2020

CAST PRINCIPALE: Lee Min-ho, Kim Go-eun, Woo Do-hwan, Kim Kyung-nam e Jung Eun-chae 


IT’S OKAY TO NOT BE OKAY

It’s Okay to Not Be Okay racconta la curiosa storia d’amore tra due persone che riescono a curare le reciproche ferite emotive e psicologiche. Moon Gang-tae, interpretato da Kim Soo-hyun (My Love from the StarThe Moon Embracing the Sun), lavora come badante in un ospedale psichiatrico e non crede nell’amore. Sembra che debba portare il peso e il dolore di tutta una vita e si dedica unicamente all’assistenza del fratello maggiore, disabile. Go Moon-young, interpretata da Seo Ye-ji (Save MeLawless Lawyer), è un’autrice di libri per bambini che però non ha alcuna idea di cosa sia l’amore. Nonostante sia molto conosciuta in ogni fascia d’età, ha un atteggiamento antisociale e di indifferenza verso gli altri.

ESORDIO: giugno 2020

CAST PRINCIPALE: Kim Soo-hyun e Seo Ye-ji

Titoli già disponibili

(nota: In alcuni paesi i titoli qui sotto saranno disponibili prossimamente)

ITAEWON CLASS

Park Saeroyi è un uomo che non si piega davanti a nessuno, talmente è deciso a vivere a modo suo e a ottenere tutto ciò che vuole. Jo Yi-seo è una sociopatica con un quoziente intellettivo di 162. L’incontro con il suo opposto Saeroyi le sconvolge gli obiettivi una vita, che fino ad allora le erano stati molto chiari. Un gruppo di giovani uniti dalla testardaggine e dalla voglia di fare bravate si ribella con stile a un ambiente irrazionale. La loro storia si svolge a Itaewon, un piccolo quartiere che ruota attorno a un’unica strada e che sembra una versione in miniatura del mondo intero. 

ESORDIO: 

  • Corea/APAC/Tutti i paesi anglofoni/America Latina: ora disponibile
  • Giappone/resto del mondo: 28 marzo 2020

CAST PRINCIPALE: Park Seo-jun e Kim Da-mi


HYENA

Jung Geum-ja è come un’erba cattiva nel giardino degli avvocati. Per fare soldi è disposta a usare la sensualità in tutti i modi possibili, anche malvagi. Yoon Hee-jae è nato in un ambiente elitario e ora è un avvocato di fama mondiale con un ego di pari misura, simile a un’orchidea in piena fioritura. Questi personaggi così diversi tra loro si trasformano in iene al servizio dei loro facoltosi clienti.

ESORDIO: 

  • Corea/APAC/Tutti i paesi anglofoni/America Latina: ora disponibile
  • Resto del mondo: 18 aprile 2020

CAST PRINCIPALE: Kim Hye-soo e Ju Ji-hoon


HI BYE, MAMA!

Cha Yu-ri è morta cinque anni fa, lasciando il marito Cho Gang-hwa e la figlia. Da allora è un fantasma. Così decide di mettere in atto un piano che le permette di reincarnarsi, tornando umana per 49 giorni. Cho Gang-hwa, chirurgo toracico, si è nel frattempo risposato. Alla vista della defunta consorte rimane scioccato e spiazzato.

ESORDIO:

  • Corea/APAC/Tutti i paesi anglofoni/America Latina: ora disponibile
  • Resto del mondo: 19 aprile 2020

CAST PRINCIPALE: Kim Tae-hee e Lee Kyu-hyung


HOSPITAL PLAYLIST

Hospital Playlist racconta la forte intesa tra cinque amici legati tra loro da quando, vent’anni prima, frequentavano insieme la facoltà di medicina. In pratica riescono a sapere cosa gli altri pensano guardandoli semplicemente negli occhi. La loro vita quotidiana è fatta di persone che vivono, muoiono o semplicemente passano dal loro ospedale, una rappresentazione in piccolo del mondo esterno. Song-hwa funge da leader del gruppo. Seok-hyeong è un solitario schivo, mentre Ik-jun pensa di eccellere sia socialmente, sia dal punto di vista accademico. Jun-wan è un ottimo chirurgo, ma la sua vita personale è tormentata. Jeong-won è sempre gentile al lavoro, mentre in privato dimostra un essere molto pungente.

ESORDIO:

  • Corea/APAC/Tutti i paesi anglofoni/America Latina: ora disponibile
  • Giappone/Resto del mondo: 4 giugno 2020

CAST PRINCIPALE: Cho Jung-seok, Yoo Yeon-seok, Jung Kyung-ho, Kim Dae-Myeung e Jeon Mi-do


KINGDOM: STAGIONE 2

Lo scoppio di una misteriosa epidemia getta il regno di Joseon nel caos, mentre si rafforza il piano malvagio della famiglia Cho per prendere il potere. Nel tentativo disperato di salvare il popolo dalle aggressioni, il principe ereditario si lancia in una battaglia sanguinosa per lottare contro i vivi e fermare i morti.

ESORDIO: ora disponibile

CAST PRINCIPALE: Ju Ji-hoon, Ryu Seung-ryong e Bae Doon


MY HOLO LOVE

Holo è un ologramma ultratecnologico, dotato di intelligenza artificiale e visibile attraverso occhiali speciali. Si tratta del compagno ideale: intelligente, cortese e personalizzabile. Inoltre è identico al suo creatore, Nando, un genio molto suscettibile. Mente cerca di evitare di finire nelle mani sbagliate, Holo fa arrivare gli occhiali a So-yeon, una donna in carriera gentile ma riservata. La storia si sviluppa attorno all’incontro tra So-yeon, il perfetto Holo e il permaloso Nando.

ESORDIO: ora disponibile

CAST PRINCIPALE: Yoon Hyun-min e Ko Sung-hee

Attualmente in produzione

TWOGETHER

Due VIP di Seul e Taipei fanno visita a diverse città asiatiche dove incontrano i loro fan, diventando nel frattempo grandi amici.

ESORDIO: in produzione (la data di esordio sarà comunicata in seguito)

CAST PRINCIPALE: Lee Seung-gi e Jasper Liu


THE SCHOOL NURSE FILES

Un’infermiera appena assunta in una scuola superiore svela segreti e misteri grazie alla sua capacità soprannaturale di scacciare i fantasmi.

ESORDIO: in produzione (la data di esordio sarà comunicata in seguito)

CAST PRINCIPALE: Jung Yu-mi e Nam Joo-hyuk


SWEET HOME

Dopo la tragica morte della sua famiglia, Hyun-soo, liceale schivo, si trasferisce in un vecchio condominio chiamato Green Home. Mentre si dispera nel tentativo di guadagnarsi da vivere, scopre di essere intrappolato e circondato assieme ai suoi condomini da mostri, pronti a prendere la forma di desideri umani distorti per spazzare via l’umanità.

ESORDIO: in produzione (la data di esordio sarà comunicata in seguito)

CAST PRINCIPALE: Song Kang, Lee Jin-wook e Lee Si-young