Comunicati stampa Italia Programmi TV Variety

RAI Sport Classic – Raisport è iniziato il viaggio nelle emozioni azzurre del presente e del passato

RAI Sport Classic

Raisport è iniziato il viaggio nelle emozioni
azzurre del presente e del passato

Il primo appuntamento è andato in oda mercoledì 18 marzo: su Raisport +HD (canale 57 del Digitale Terrestre) e su Raiplay comincerà il viaggio attraverso una delle edizioni dei mondiali di calcio più famose della storia, quella di Messico 1970. Primo incontro con Italia-Messico, il match dei quarti di finale che spalancò agli azzurri, dopo il 4-1 in rimonta ai padroni di casa, le porte della semifinale con la Germania, el partido del siglo.

La partita è stata preceduta  da uno speciale su Roberto Boninsegna, bomber degli azzurri vicecampioni del mondo.
Il Mondiale di cinquant’anni fa è solo uno dei tanti appuntamenti di Raisport Classic, la nuova versione del canale tematico dello sport Rai, che ogni giorno, dalle 16 a mezzanotte, propone, in alternanza tra loro, le emozioni azzurre del presente e del passato, di tutti gli sport. 

Oltre al re-live delle partite messicane, da segnalare, nel palinsesto di domani, nel pomeriggio, sempre  per le partite indimenticabili del calcio, Italia-URSS, semifinale del Campionato Europeo xdel 1968, e poi uno degli ori mondiali più recenti conquistati dall’Italia, quello della pallanuoto: per chi volesse tornare, virtualmente, al trionfo di Gwangju, al 10-5 alla Spagna che consegnò al Settebello il quinto alloro iridato della sua storia.

link per le dirette e repliche

https://www.raisport.rai.it/dirette.html?date=25-03-2020

https://www.raisport.rai.it/tag/Rewind%7CCategory-ac86c01e-46de-480e-8290-053df612754a