Italia Variety

RENATO ZERO – insieme ce la faremo! video AMICO per Ministero degli Affari Esteri – Farnesina #WEAREITALY

RENATO ZERO

ha aderito alla campagna We are Italy
con il brano

AMICO

Renato Zero ha aderito alla campagna della Farnesina ‘La cultura non si ferma’ #WeAreItaly , il brano Amico è stato pubblicato sul canale youtube del Ministero degli Affari Esteri – Farnesina e sulla pagina Facebook dell’artista.

In questi giorni Renato Zero ha postato molti video e pensieri per i fan ieri ha scritto un lungo messaggio dove descrive i pro e contro di questa situazione che crea grande angoscia a tutti:

Stare a casa!!! Mi soffermerei su questo punto. Per dire che mentre da un lato, ci si protegge dall’intruso C19, dall’altro, va tenuto presente che la casa, frequentata pienamente, comporta dei rischi. Gli incidenti domestici, secondo le statistiche, sono assai frequenti. Questo comporterebbe, in alcuni casi, il bisogno di recarsi ad un pronto soccorso. Quindi, attenzione alle scale. Agli spigoli.
Alle scivolate sui pavimenti cerati. Eppure agli scontri frontali, nel corridoio, con le suocere.
Però, sinceramente, rivivere la famiglia così pienamente, è un grande risultato! Non dover richiedere la carta d’identità ad un parente, mi sembra francamente una bella prospettiva. Tutti insieme a tavola, di fronte ad una pastasciutta, non è più solo l’immagine di uno spot della Barilla! Che bello stare lì a contare gli ultimi denti di nonno ed il primo di un nipotino. Scorrere tutte le foto dall’album, ridacchiando e commuovendosi di certe smorfie, atteggiamenti e situazioni.
La casa alla fine protegge le nostre storie. Preserva noi stessi, dal rischio di cedere alle tentazioni, di cercare altrove quell’ appagamento e quelle risposte che si respirano già, fra quelle mura domestiche! USCITE, ma in questi giorni, non dalla porta, ma dalla FINESTRA! Liberate quello sguardo. Fatelo volare lontano. Verso chi amate e non è lì con voi. Verso il futuro, che ha ancora bisogno di qualche aggiustamento qua e là! La vita ricomincia da ADESSO! Se continui a cercarti… E a cercarmi!
Renato Fiacchini


video Cercami di Renato Zero