Australia USA Variety Videogiochi

Untitled Goose Game – il puzzle game con una sofisticata colonna sonora realizzata dal compositore e professore Dan Golding. Il pianoforte è protagonista.

Untitled Goose Game

Il puzzle game pubblicato nel 2019 dalla Panic Inc. società americana di software e videogiochi e sviluppato da House House.

I giocatori controllano un’oca che disturba gli abitanti di un villaggio inglese. Lo scopo è di utilizzare le abilità dell’oca per manipolare oggetti e personaggi al fine di completare gli obiettivi specifici che vengono elencati e progredire nel gioco. Il videogame è stato rilasciato per Microsoft Windows, macOS, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One.

Untitled Goose Game ha ottenuto un’ottima accoglienza sia da parte del pubblico che dalla critica infatti ha ottenuto molti premi al Golden Joystick Awards nella categoria Breakthrough Award – al 23rd Annual D.I.C.E. Awards nella categoria Game of the Year, Outstanding Achievement for an Independent Game e Outstanding Achievement in Character (Goose) al NAVGTR Awards nelle categorie Animation, Artistic; Gameplay Design, New IP; Game, Puzzle; Use of Sound, New IP .

Il sound nei videogiochi è di fondamentale importanza non è solo una accompagnamento per il giocatore ma crea l’atmosfera emotiva del videogame mettendo l’accento nei momenti critici.

link EPIC Store
www.epicgames.com/store/it/product/untitled-goose-game/home

In Untitled Goose Game il pianoforte è lo strumento musicale protagonista dietro al quale c’è l’estro di un compositore australiano si tratta del dott. Dan Golding professore in Media e Comunicazione presso la Swinburne University of Technology, nel 2018 ha presentato la serie What Is Music per ABC iView e Triple. Come scrittore e critico, Dan ha più di 200 articoli in pubblicazioni locali e internazionali.
E come compositore oltre al gioco sopra citato ha creato le colonne sonore per i videogiochi Push Me Pull You (PlayStation 4 e PC, 2016), Grace Bruxner Presents: The Haunted Island (PC, 2018).

sito web dangolding.com Tw @dangolding
FB @TheUntitledGooseGame