Comunicati stampa Italia Variety

Alèfe – Hands è la prima traccia tratta da “Hidden Chamber”, release d’esordio in uscita a maggio

ALÈFE
HANDS
Il nuovo singolo del musicista e producer di base a Londra,
è fuori oggi 7 aprile per Vulcano.

Il suono di Alèfe, musicista e sound designer di base a Londra, si muove tra elettronica, bassi pulsanti, eco di vocal ipnotici. “Hands” è la prima traccia tratta da “Hidden Chamber”, release d’esordio in uscita l’8 maggio.

Hands” è il primo indizio di un viaggio lungo 10 tracce, un’esplorazione del tempo guidata dal faro dell’elettronica, oscura e magnetica, ricercando soluzioni sempre diverse e senza il timore di fuggire dal convenzionale. Una verve ritmica ossessiva e ricca di fascinazioni, in grado di proiettarci dall’intimità dell’home studio al calore pulsante del dance floor, circondati da immagini oniriche. 

Link piattaforme stream https://fanlink.to/HANDS

“Hands” sono le mani che battono su tavole di legno, processate e filtrate fino a comporre un pattern ritmico preciso. Mani che premono i tasti dei controller per scandire il beat, e delle tastiere per liquefare i bassi. Ogni traccia di “Hidden Chamber” è in grado di aprire un varco segreto, una via di fuga dalla rigidità della convenzione elettronica, verso una nuova forma di polimorfismo sonoro.” – Alèfe

Prodotto da Alèfe
Mixato da Marco Caldera, Vulcano Studio, Bologna
Masterizzato da Giovanni Versari, La Maestà mastering, Faenza
Graphics: Fatih Hardal

BIO
Alèfe ha portato le sue performance immersive al Macro di Roma, l’ OpenSound di Matera (per Matera capitale europea della cultura) e nella Capsula di BASE a Milano dove ha eseguito un set con audio spazializzato a 360 gradi. Il suo stile compositivo è da sempre stato nutrito da sonorità nordiche, in particolare islandesi e inglesi: BjörkAndy StottMount Kimbie e Fever Ray (The Knife) sono tra i capi saldi della sua formazione musicale.  Insieme all’attività di musicista e producer in altri progetti elettronici come Tersø e Mr Everett, dà vita al suo progetto solista ad Amsterdam diversi anni fa, portato ora a compimento con il suo primo album solista “Hidden Chamber”, in uscita per Vulcano.  

FB @alefebeats IG @alefesounds