Comunicati stampa Italia Variety

ASTOL – negli store digitali il nuovo singolo MONDO dell’eclettico artista urban

FUORI OGGI

MONDO

Il nuovo singolo di

ASTOL

Un energico connubio tra trap e reggaeton
Non solo un brano da ballare, ma il racconto di una storia d’amore a distanza

Oggi venerdì 24 aprile è uscito “MONDO”, il nuovo singolo dell’eclettico artista urban ASTOL (per Hokuto Empire su licenza esclusiva Believe).

Dopo la sua collaborazione con Don Joe e il successo degli accattivanti singoli “Princesa” e “Diabla”, amati dai teenager, ma anche da fan di tutte le età, l’artista torna con “MONDO”, un brano dalla duplice lettura.

“MONDO” è un energico singolo tra trap e reggaeton dall’irresistibile ritmo latino. Non solo un brano da ballare, ma la delicata storia di una coppia. Una riflessione universale su ciò che è realmente importante in un complesso momento storico che ci costringe a rimanere distanti gli uni dagli altri.

«Mondo racconta di una storia d’amore a distanza a causa delle limitazioni di questo periodo. La canzone è stata scritta e prodotta durante la quarantena – racconta ASTOL – Trae spunto dalle vicende che stiamo vivendo ed è dedicata alla mia fidanzata. Vuole essere un inno alla speranza, l’augurio che tutto torni come prima per poter abbracciare nuovamente le persone che amiamo».

La copertina del singolo è una foto di Sofia, la fidanzata di Astol, da bambina. Un dolce ricordo che dimostra il loro legame profondo.

Link piattaforme stream https://backl.ink/astol_mondo

ASTOL sta ottenendo degli ottimi riscontri di pubblico. I suoi singoli e relativi videoclip hanno totalizzato oltre 30 milioni di views su YouTube. Su Spotify l’artista ha superato, con la pubblicazione delle ultime tracce, i 15 milioni di stream e i 350 mila ascoltatori mensili. Il singolo “Mondo” ha raggiunto gli oltre 10 mila pre-save in tre giorni. I brani di Astol sono molto amati anche su TikTok, infatti sono più di 60 mila i video creati dagli utenti sulla piattaforma.

IG @astolwho

ASTOL (Parete, 1995) è Pasquale Giannetti, nato in provincia di Caserta, ma romano d’adozione. Inizia la propria carriera artistica nel 2013 pubblicando su YouTube i suoi primi brani, seguiti da videoclip che attualmente contano milioni di visualizzazioni. Nel 2018 partecipa, insieme ai principali influencer italiani, al The Hottest Summer 2018 a Malta e successivamente al The Hottest Winter 2019 a Canazei, contest trasmessi su Real Time. Nel 2018 pubblica l’album di debutto “Astol”, che sancisce il suo debutto ufficiale per l’etichetta Believe, sotto la produzione di Jeremy Buxton. Un concept album che suona fresco, con strumentali inspirate al pop d’Oltreoceano, dalle influenze latino-americane, frutto del lavoro di Astol insieme al suo producer. Nel 2019 Astol dà vita, insieme all’artista reggaeton Daniel, al duo DASTOL. Gli artisti diventano in breve tempo dei veri e propri teen idol collezionando milioni di streaming su Spotify. Il primo singolo del duo è “Fuoco”, connubio perfetto tra trap e reggaeton, seguito da “Proibito”, “Fulmine” e “Momenti”, brani dagli oltre 17 milioni di stream su Spotify. Dopo il duo con Daniel, Astol ritorna al proprio progetto collaborando con Don Joe nel brano “Jingle Bell Trap” e pubblicando i singoli “Princesa”, “Diabla” e “Mondo”.

ASTOL è un artista BELIEVE.