Comunicati stampa Italia Variety

CLAUDIO BARZETTI – CARBONARA, Qui il videoclip. 100 gr di Difetti n.5 30 gr di Cuore Sbattuto 50 gr di Rapporto Affumicato Da consumarsi preferibilmente in 30 mq di monolocale.

100 gr di Difetti n.5
30 gr di Cuore Sbattuto
50 gr di Rapporto Affumicato
Una grattata di Pentimento Stagionato
Dignità q.b.
Da consumarsi preferibilmente in 30 mq di monolocale.”

Esce oggi, 6 aprile 2020, Carbonara, il nuovo singolo di Claudio Barzetti, in concomitanza con la Giornata Internazionale della Carbonara.

Accompagnato dal videoclip, realizzato con la tecnica del collage, il brano arriva in un momento transitorio in cui il cantautore lombardo/emiliano rispolvera parte delle sue origini più rock, sempre declinandole in un sound molto più moderno, essenziale, dal profumo indie pop.

Carbonara
riassume la crescita di Claudio come compositore, sempre più attratto dal
fascino minimalista della melodia, sfruttando l’iconica immagine di uno
dei piatti più amati al mondo come simbolo del ricordo di un amore ormai
lontano. Il singolo anticipa Era Satomi A Scrivere I Pezzi, il nuovo disco del cantautore in prossima uscita, un ep composto da cinque brani, che segue Partenze, l’album d’esordio di Claudio che è entrato nella Top Ten di iTunes Italian Alternative Chart.

Oltre a Carbonara, il nuovo progetto discografico includerà i singoli Antonello da Milano, La Segreteria, e due inediti con cui l’artista prosegue il racconto del suo mondo, fatto di momenti della quotidianità, universi immaginati e una costante ricerca alla scoperta dell’incognita che ama chiamare quella piccola parte di noi che ci porta a dire “Ma che vita di merda…” senza un reale motivo.

Buon giro di giostra.

FB @ClaudioBarzettiMusica