Italia notizie del giorno su musica est Variety

EAKOS – SPINE sono tutte quelle piccole insoddisfazioni che portano due amanti ad una grande sconfitta. Da oggi su tutte le piattaforme streaming

Il NUOVO SINGOLO di

EAKOS

fuori oggi su tutte le piattaforme streaming
Ascolta il singolo su SPOTIFY

“Spine” è il nuovo singolo di Eakos disponibile da oggi venerdì 17 aprile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da A1.

Eakos racconta così il nuovo singolo:

In “Spine” parlo di una rottura tra due anime che ha dato vita all’indifferenza. Con un tono universale nella scrittura, voglio rivolgermi a tutti quegli individui che hanno dovuto sopportare un amore finito, un odio sconsiderato. Le “spine” sono tutte quelle piccole insoddisfazioni che portano due amanti ad una grande sconfitta

Il brano è stato prodotto dallo stesso Eakos, i mix e i master a cura di Bellant.

Artwork: Anna Pennacchia

Eakos (nome d’arte di Davide Pennacchia), classe ’95, cresce a Rovigo tra una caduta dallo skate e Toxicity dei System of a Down nelle cuffiette. Impara a suonare la chitarra all’età di 14 anni, a 20 inizia ad esprimere la sua creatività attraverso l’utilizzo di software per produrre musica.
Si sposta a Bologna accompagnato dai mixtape di Travis Scott, fino ad arrivare a Milano Est, dove mescola il suo background musicale con le sonorità alternative R&B.
I continui spostamenti, alla ricerca di nuovi stimoli e di rivalsa fuori dalla vita di provincia, hanno influito in modo evidente sulla scrittura del rapper.
L’utilizzo dei synth e delle bassline cupe tipiche del genere “UK Garage”, enfatizza il contenuto lirico ed emotivo trattato nei suoi testi, nei quali albergano stati d’animo come la solitudine, l’ansia, il nichilismo e la malinconia. Questi vengono vissuti per intero, per diventare un’unica grande esperienza da cui trarre insegnamenti che portino ad una rinascita personale e ad una ricerca del proprio posto nel mondo.
Il desiderio di Eakos è quello di arrivare a tutti, di parlare a quelle persone che non riescono a godere di una serata in discoteca con gli amici, a quelle che provano disagio nel denunciare un problema, a quelle che per poter gioire delle relazioni, devono prima imparare a convivere con la propria solitudine. Eakos, di fatto, esprime tutto quello che Davide ancora non riesce a dire.

FB @soltrekos IG @soltrekos