Comunicati stampa Italia Variety

ELEKTRA LIGHTS – è il nuovo progetto che unisce Warner Music Italia e MilanoK3 in una straordinaria collaborazione con l’obiettivo di scoprire e far emergere l’arte di giovani talenti

MK3

IN COLLABORAZIONE CON

WARNER MUSIC ITALIA

PRESENTANO
IL NUOVO PROGETTO FIRMATO
ELEKTRA RECORDS

ELEKTRA LIGHTS

NATO PER DARE SPAZIO A NUOVI TALENTI DELLA MUSICA

Elektra Lights è il nuovo progetto che unisce Warner Music Italia e MilanoK3 in una straordinaria collaborazione, con l’obiettivo di scoprire e far emergere l’arte di giovani talenti provenienti dai più disparati generi musicali. Progetti discografici che spaziano dal mercato italiano a quello internazionale e che offrono agli artisti, selezionati con una meticolosa attività di scouting, l’opportunità di costruire il proprio percorso artistico, dalla possibilità di vedere pubblicate le proprie opere fino alla costruzione di un immaginario che riesca a rispecchiare al meglio il mood che la propria musica esprime. Grazie all’integrazione e alla gestione diretta di fotografi, stylist, grafici ed esperti di comunicazione media e social, ai nuovi talenti viene data l’opportunità di fruire di servizi di cui difficilmente un esordiente può disporre, specie nella fase di avvio della carriera musicale. Una fusion tra doti artistiche e attività complementari quanto fondamentali, che spaziano dal management alla promozione degli artisti, fino alla pianificazione strategica e al marketing, anche con uno sguardo attento al mondo del fashion.

Sono entusiasta e soddisfatto dell’accordo sottoscritto tra la società MK3, di cui faccio parte, e la Warner Music Italia per lo sviluppo del progetto “Elektra Lights dichiara Achille Lauro, Chief Creative Director di Elektra Records Italia – “Questa speciale fucina artistica, nasce dall’idea di accompagnare giovani promesse della musica italiana, non solo nello sviluppo dei propri progetti, ma anche di guidarli in un percorso formativo che gli possa consentire di comprendere le dinamiche che rendono possibili operazioni di successo in un percorso che può dare risultati solo se è gestito con minuzia e professionalità, con dedizione e sacrificio ed avendo a fuoco esattamente l’obiettivo che si intende raggiungere. Personalmente metterò a loro disposizione tutta la mia esperienza creativa e la conoscenza che ho del settore; il mio team di lavoro sarà concentrato oltre che sulle mie attività, anche sull’assistenza da fornire alla giovane e fortissima squadra di Elektra Lights che io supporterò con dedizione nel rispetto della libertà espressiva e artistica di ognuno di loro”.

Con Lauro e la MK3 diamo un ulteriore impulso allo sviluppo artistico che Warner Music Italy ha intrapreso da tempo che oggi si arricchisce di nuovi talenti sotto l’imprint Elektra Records”dichiara Marco Alboni, CEO di Warner Music Italia.

Da tempo io e Lauro avevamo in mente di riuscire ad offrire un’opportunità a giovani artisti del panorama musicale italiano. Lauro, in tal senso, ha già avuto esperienze pregresse e il suo desiderio di poter offrire a giovani possibilità di crescita e di realizzazione dei propri sogni è una opportunità stimolante anche per me e tutto il nostro team”afferma Angelo Calculli, tutor artistico e scout di Elektra Lights. – “I primi risultati di questo scrupoloso lavoro che personalmente porto avanti da diversi mesi, vedranno la luce già da fine aprile e per tutto il mese di maggio e giugno. Tra questi, lo scorso 17 aprile, l’uscita di “Carillon (Acoustic Remix)” di Nahaze, che con il suo singolo di esordio “Carillon”, ha raggiunto oltre 7 milioni di stream su Spotify e 4 milioni di visualizzazioni su YouTube.”

Alla giovanissima Nahaze, si aggiungono rivelazioni della musica italiana, come Fresh Mula, Icy Subzero, Murphy, Uzi Lvche, Elenoir, e Joey che presto il pubblico italiano ed internazionale avrà occasione di ascoltare su tutte le piattaforme digitali e in radio.