Comunicati stampa UK Variety

Harry Potter at Home – si aprono le porte di Hogwarts. Il libro Harry Potter e la Pietra filosofale è gratuito in sei lingue compreso l’italiano. E Articoli divertenti, quiz, puzzle, video

Bringing Hogwarts to You
Harry Potter At Home

Sappiamo che al momento tutti stanno cercando di stare al sicuro a casa e così, con J.K. Rowling e i nostri amici di Audible, Bloomsbury, OverDrive, Pottermore Publishing e Scholastic, siamo lieti di presentare Harry Potter At Home per aiutare bambini, genitori, assistenti e insegnanti ad aggiungere un tocco di magia di Harry Potter alla nostra nuova vita quotidiana.

Illustration by Jim Kay © Bloomsbury Publishing Plc

Ecco tutto ciò che devi sapere su Harry Potter At Home: alcuni nuovi modi per avvicinare la magia a te, tutti appositamente creati da diversi membri della nostra vasta famiglia di Wizarding World.

Ormai da oltre vent’anni, Hogwarts è stata una via di fuga per tutti, per lettori e fan, giovani e meno giovani. Durante i tempi strani in cui ci troviamo ora, vogliamo darti il bentornato a Hogwarts, dove troverai un rifugio amichevole per te, la tua famiglia e coloro a cui tieni.

Oltre 500 milioni di libri di Harry Potter sono stati venduti in tutto il mondo, quindi è confortante sapere che molte case hanno già una porta sul mondo magico in attesa di essere nuovamente aperte. E per coloro che non hanno mai visitato il mondo dei maghi prima, benvenuto!

Il nostro nuovo progetto Harry Potter At Home è uno sforzo di squadra, che unisce le risorse di Harry Potter nel Regno Unito e degli editori statunitensi Bloomsbury e Scholastic, Pottermore Publishing,
il principale produttore e fornitore di servizi vocali Audible, il fornitore di biblioteche OverDrive e, naturalmente, il nostro produttori di magia qui su WizardingWorld.com.

Quindi, cos’è esattamente Harry Potter At Home e come puoi essere coinvolto? Siamo lieti di dirlo, in tutti i modi!

Le porte di Hogwarts sono aperte agli insegnanti di tutto il mondo

J.K Rowling e il suo team hanno già annunciato una licenza speciale e aperta per gli insegnanti di leggere ad alta voce i sette libri di Harry Potter ai loro allievi in sessioni di lettura virtuale a video. Ciò significa che se sei un insegnante, sarai in grado di registrarti mentre leggi le avventure di Harry Hogwarts e condividerle con i tuoi studenti online. Scopri come essere coinvolto qui.

Molti insegnanti di tutto il mondo
si sono messi in contatto!

Uno di loro ha detto: “È fantastico! Ho iniziato a leggere il libro 1 per i miei alunni di seconda elementare circa un mese fa. Ero preoccupato che non saremmo riusciti a finire. Ora posso finire di leggerlo a loro

E un altro ha aggiunto: “Grazie, @JK_Rowling! Sono un insegnante di inglese in Francia e ho suggerito ai miei alunni di leggere i libri di Potter. In questi tempi bui, sono due volte più grato per il mondo che hai creato. 20 anni dopo, è ancora un posto sicuro per me …

Il primo audiolibro di
Harry Potter
gratuito per tutti

Un grande ringraziamento ai nostri amici di Audible, che ti invitano ad ascoltare il primo libro di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra filosofale tutte le volte che vuoi nelle prossime settimane. Questo è uno dei tanti libri classici che saranno disponibili sulla nuova piattaforma di Audible, stories.audible.com. – dai un’occhiata e vedi cosa riesci a trovare.

Il primo libro di Harry Potter sarà disponibile per l’ascolto gratuito in sei lingue diverse (inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e giapponese). E i nostri lettori americani saranno interessati a sapere che questa è l’edizione di Stephen Fry dell’audiolibro, piuttosto che la versione americana che presenta lo stesso talentuoso Jim Dale. Quindi, sentirai la storia di Harry raccontata con una voce completamente nuova! Possiamo confermare che Stephen fa un eccellente Silente.

Visita il nostro nuovo
hub Harry Potter At Home

Qui su WizardingWorld.com, abbiamo creato uno spazio dedicato per la tua visita che aggiorneremo continuamente per il tuo divertimento. Questo speciale hub di Harry Potter At Home è dove troverai tutte le ultime cose per tenerti occupato – dai kit di attività speciali da Bloomsbury a Scholastic, fino a eleganti video di artigianato magico (insegna ai tuoi amici come disegnare un Niffler!) Articoli divertenti, quiz, puzzle e altro ancora. Stiamo lanciando un incantesimo per mandare via la noia.

Puoi visitare l’hub di Harry Potter At Home qui – e continuare a visitare la pagina quando vuoi. Proprio come Hogwarts e le sue scale, questa pagina cambierà continuamente.

La prima avventura di Harry
sarà inoltre resa gratuita per tutti gli avventori della biblioteca di OverDrive online nel mese di aprile

Pottermore Publishing collaborerà anche con il fornitore di biblioteche digitali Overdrive per regalare il primo libro nella sua forma digitale.
Gli utenti delle biblioteche di OverDrive potranno prendere in prestito Harry Potter e la Pietra filosofale come eBook o audiolibro in oltre 20 lingue dalle biblioteche locali e scolastiche partecipanti, inclusa l’app Libby di Overdrive e l’app Sora per le scuole.

AUDIBLE sito italiano link

Questa offerta durerà fino alla fine di aprile, quindi se puoi, perché non dai un’occhiata?

E questo è semplicemente l’inizio

Insieme a tutti gli altri membri della nostra famiglia di Wizarding World, continueremo a trovare nuovi modi per portare la magia nel tuo mondo durante questo periodo.

Quindi, comunque ti piaccia ottenere i tuoi aggiornamenti su Wizarding World, sia qui, sulla nostra app Wizarding World, sulle nostre pagine Twitter, Instagram e Facebook (se sei abbastanza grande!) O, ovviamente, attraverso il nostro nuovo Harry Potter At Home hub – continueremo a offrirti la gioia di leggere. Ricorda, Hogwarts sarà sempre lì per darti il benvenuto a casa.

Per gli aggiornamenti settimanali di Harry Potter At Home e molto altro, lanciamo anche una newsletter, in modo da poter consegnare tutte le nostre ultime notizie, attività e altro, direttamente nella tua casella di posta in un unico pacchetto. Per partecipare, non dimenticare di fare clic sulla casella di controllo quando viene richiesto durante la registrazione. Nessun gufo è richiesto!