Comunicati stampa UK Variety

HARRY POTTER – Una guida utile per leggere i libri del mago di Hogwarts. Di cosa parlano esattamente i libri?

Pronto per iniziare il tuo viaggio di Hogwarts? Chi può biasimarti?
Apri semplicemente il primo libro di Harry Potter e cominciamo.

Quindi, probabilmente hai già sentito parlare di Harry Potter, giusto? Probabilmente ha visto un film in TV, probabilmente ha un compagno che ha una veste di Hogwarts. E probabilmente hai pensato:
Chi è questo tizio di Silente, comunque?” “Che cos’è un Wingardium Leviosa?”

Di cosa parlano esattamente i libri? Come, realmente?

Okay: in breve, un giovane di 11 anni con gli occhiali e una cicatrice da lampo di nome Harry Potter scopre di essere un mago con poteri magici e che deve frequentare una scuola speciale per imparare a fare magie. Lungo la strada, apprende molti segreti sul suo passato e scopre che non tutti i maghi sono buoni …

Leggerai un sacco di parole strane

Pluffa.Vermicolo Riddikulus! Preparati per ogni sorta di parole strane e meravigliose, ragazzi. Questi non sono i tuoi libri di tutti i giorni. Ma non preoccuparti, tutto verrà spiegato man mano che procedi e presto le parole del mondo magico saranno una seconda lingua! E se rimani davvero bloccato, ecco un utile glossario per iniziare.*

E incontrare molte persone interessanti

Albus Silente! Professoressa McGonagall! Chi sono tutte queste persone curiose? Per un libro intitolato “Harry Potter”, ottieni molti nomi affascinanti in questa serie … senza offesa, Harry. Presto imparerai che i maghi e le streghe sono piuttosto diversi da noi, indossano diversi tipi di vestiti e hanno molti interessi diversi. E non sono solo le persone: preparati a incontrare creature magiche e persino ritratti che parlano!

Potresti già sapere alcune cose, ma va bene

Se non hai letto i libri, ciò non significa che non hai visto un film di Harry Potter in televisione. O forse un amico o un membro della famiglia ti ha detto tutto su come sono un Grifondoro e tu sei tipo “Cosa?” Quindi potresti già sapere qualcosa sull’avventura, ma non preoccuparti. Tutto avrà un senso una volta che inizi all’inizio. Forse chiedi ai tuoi amici di essere gentili e di non rovinarti nulla!

Le cose potrebbero diventare un po’ spaventose …

Sei schizzinoso? Stai in guardia, quindi! Alla scuola di Hogwarts, non tutto è come sembra. A volte questi libri diventano un po ‘spaventosi, specialmente quando appare un certo qualcuno chiamato Lord Voldemort … ma fai attenzione anche a ragni giganti, lupi mannari e altre cose che non ti rovineremo ora. Ricorda, alla fine della giornata, è solo un libro, quindi puoi sempre chiuderlo se le cose sono troppo!

E i libri inizieranno magicamente a diventare sempre più grandi

Mentre leggi altri libri di Harry Potter, imparerai che c’è così tanto nel mondo dei maghi che i libri iniziano a ingrassare! Ma fidati di noi, una volta che avrai letto il primo e sarai connesso, avrai ancora più fame di più pagine.

È una maratona, non uno sprint

Non sentirti male se non sei il lettore più veloce del mondo. Ci sono sette libri di Harry Potter, e questa è molta magia da superare! Prenditi il tuo tempo, perché non vuoi accelerarlo troppo velocemente e perdere qualcosa: ci sono molte menzioni importanti nei libri che diventeranno importanti nei libri successivi. Nel primo capitolo di Harry Potter e la Pietra filosofale (o Pietra magica per i nostri lettori statunitensi), viene citato un personaggio chiamato “Sirius Black”. Tieni d’occhio quel nome in particolare …

E una volta che hai finito, non è sicuramente la fine

Quando abbiamo finito per la prima volta i libri di Harry Potter, dire che eravamo tristi è un eufemismo. Ma coraggio, hai davvero iniziato a leggere le storie in un momento emozionante. Ora, c’è una nuova storia, Harry Potter e la maledizione dell’erede, che racconta le avventure del mondo dei maghi 19 anni dopo. E poi, se hai voglia di tornare indietro nel tempo, puoi guardare i film di Animali fantastici, che risalgono agli anni ’20, dove incontriamo una serie di streghe e maghi nuovissimi.

Ricorda, non esiste un modo giusto o sbagliato di leggere un libro di Harry Potter (tranne, forse, sottosopra!), Quindi provalo e puoi sempre visitare WizardingWorld.com se vuoi saperne di più sul mondo dei maghi mentre vai lungo.

Quindi, capitolo uno …

Audio libro Harry Potter e la Pietra Filosofale – letto da Francesco Pannofino, Gratis per il mese di aprile

https://www.audible.it/ep/a-casa-con-audible?