Italia notizie del giorno su musica est Variety

Milano Shanghai – ora è disponibile l’EP LABIRINTI, vivere la notte e girare tra le case del quartiere, ma anche sognare di essere in un altro posto, il più lontano possibile.

LABIRINTI

è l’EP d’esordio 

MILANO SHANGHAI 

Disponibile dal 17 aprile su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per IRMA Records.

“LABIRINTI EP è un lavoro con il quale ci siamo approcciati in modo semplice e istintivo, captando e scrivendo quello che ci circonda nella realtà di tutti i giorni. Ci piace vivere la notte e girare tra le case del nostro quartiere, ma anche sognare di essere in un altro posto, il più lontano possibile.”

Tutti i brani sono stati scritti e prodotti da MILANO SHANGHAI, mentre mix e master sono a cura di Stefano Elli. L’artwork è a cura di Guendalina Galli.

Immagini sfocate che ritraggono il quotidiano, vita di quartiere, una città grande che a volte pare fin troppo stretta: i tre ragazzi di Milano, smarriti dentro LABIRINTI, raccontano le sensazioni notturne che percepiscono nell’aria. Sono sei i brani che si alternano tra ritmiche serrate e accordi jazz, atmosfere dream e ambientazioni cupe, avvolte da una nebbia fitta, come quella di alcune notti, tra luci a led e fumi, in una Milano orientale e a tratti enigmatica. LABIRINTI riassume un lavoro collettivo variegato, quello di MILANO SHANGHAI, deciso a portar sulla scena, non soltanto milanese, il primo capitolo di una nuova realtà underground.

link piattaforme stream https://milanoshanghai.lnk.to/LABIRINTI

Tracklist

1 – LABIRINTI
2 – 25 DICEMBRE
3 – BINARI
4 – SALVAGENTE
5 – INTERFERENZE
6 – ESILIO

MILANO SHANGHAI è una crew di tre ragazzi milanesi, collocata all’interno della scena underground locale. Tra polaroid fuori fuoco e impressioni notturne, il singolo “SALVAGENTE”, uscito lo scorso 13 marzo, muovendosi tra batteria elettroniche, ritmiche bossa nova e armonie jazz scure ma sognanti, ha posto le basi per “LABIRINTI”, manifesto musicale del trio, ora disponibile per IRMA Records.

FB @MILANOSHANGHAI