Eurovision song contest Polonia Variety

Natalia Szroeder – torna sulla scena della musica polacca con il nuovo video PESTKI

Dopo una lunga pausa, torno da te con suoni che hanno un significato speciale per me. Ho trascorso ogni momento libero in studio negli ultimi due anni. C’erano molte combinazioni diverse. Delusioni, frustrazione, dubbio – oh sì. Tante. E finalmente ho capito cosa intendo davvero. “Pestki” ti condurrà nel posto che stavo cercando da molto tempo. Dai, è davvero bello lì! E questo è solo l’inizio.Natalia Szroeder

Nel 2015 è stata una dei cinque giurati polacchi all’Eurovision Song Contest 2015. Nell’autunno successivo ha preso parte alla quarta edizione di Twoja twarz brzmi znajomo (la versione polacca del Tale e quale show) su Polsat, vincendo la quinta puntata con il massimo dei voti grazie alla sua interpretazione di I Have Nothing di Whitney Houston

 Video Nie oglądam się di Natalia Szroeder

Nel 2016 è uscito il brano che ha segnato la svolta per la carriera di Natalia Szroeder, Lustra, con il quale ha partecipato al processo di selezione polacco per l’Eurovision Song Contest 2016, risultando la 5ª preferita dal televoto su nove concorrenti.

Il singolo ha raggiunto la 6ª posizione in classifica in Polonia ed è stato certificato doppio disco di platino per le oltre 40.000 copie vendute. I due singoli successivi Domek z kart e Powietrze, pubblicati nello stesso anno, hanno rispettivamente ottenuto un disco d’oro e un disco di platino. I tre brani sono contenuti nell’album di debutto della cantante, Natinterpretacje, pubblicato il 28 ottobre 2016 su etichetta discografica Warner Music Poland. Il disco ha raggiunto il 15º posto in classifica.

A marzo 2017 ha partecipato alla settima edizione di Taniec z gwiazdami, la versione polacca di Ballando con le stelle, vincendo la competizione insieme al suo partner di ballo Jan Kliment. È stata nuovamente parte della giuria polacca per l’Eurovision Song Contest 2018.

FB @NataliaSzroeder