Italia notizie del giorno su musica est Variety

NEK – è uscito il nuovo singolo PERDONARE, una canzone d’amore e di speranza

NEK

FUORI IL NUOVO SINGOLO

PERDONARE

Una canzone d’amore e di speranza
“Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui”

Arriva così, a sorpresa, con un annuncio dell’artista nel corso di una diretta Instagram, “PERDONARE”il nuovo singolo di NEK Filippo Neviani, in radio e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 10 aprile.

In questi mesi Nek stava lavorando ai brani per il suo nuovo album, la seconda parte de “IL MIO GIOCO PREFERITO”, ma fermarsi non sarebbe stato onesto e hadeciso di ricominciare a condividere canzoni con la gente.

«Stavo registrando un disco – ha detto Nek sui suoi social – Mi sono fermato quando è cominciato tutto questo, perché mi sembrava dura andare avanti e muovere una macchina complessa, un motore difficile da far girare, in questo momento. Alcune regole sono saltate, ma ci deve essere un modo per reinventarle e rimettere al centro le canzoni, perché al di là di logiche e dinamiche, c’è sempre e solo la musica. E le emozioni che muove nelle persone. Fermare tutto questo probabilmente non è un bene, per gli operatori del settore e per il pubblico».

Nel corso della sua diretta social, Nek ha inaspettatamente voluto fare qualche accenno, oltre a “PERDONARE”, anche ad altri brani ai quali sta lavorando in vista della pubblicazione della seconda parte dell’album. Un bisogno, anche artistico, di far sentire alla gente, a maggior ragione in un periodo come questo, il frutto del proprio lavoro.

“PERDONARE” (distribuito da Warner Music Italy e scritto da Nek, José Louis Pagan, Diego Cantero, Valerio Carboni e Giulia Anania) è una canzone d’amore, ma soprattutto è una canzone di speranza. 

“Rialziamoci da terra, ripartiamo da qui, se ancora due destini dicono di si. Lo so che cambierà, cambierà e se cambierà amare è perdonare, perdonare”.

«Cominciamo da qui, e poi andiamo avanti, passo dopo passo, con altra musica, altri contenuti – ha detto Nek, sempre sui suoi social – Cercherò di starvi vicino e di rendervi partecipi nei prossimi giorni di tutto quello che faremo. E credo che presto riuscirò anche a farvi sentire un album intero».

Visualizza questo post su Instagram

Pronti a essere protagonisti del videoclip di “Perdonare”? Siamo tutti in casa, ma proviamo a sentirci ancora più vicini facendo qualcosa insieme. Girate un video mentre cantate le parole di “Perdonare” e inviatemelo entro domani (sabato 11 aprile) alle ore 15. Caricatelo su https://wetransfer.com/upload (link in stories) e inserite come indirizzo di destinazione la mail videoclip@nekweb.com I video devono essere in ORIZZONTALE, mi raccomando, il telefono deve essere orientato come quello che sta usando Bea in questa foto. E provate a impostare la fotocamera del vostro cellulare con una buona qualità. Noi ci stiamo già divertendo a girare. Mancate solo voi! • 🇪🇸¿Estás listo para ser protagonista del videoclip de "Perdonare"? Todos estamos en casa, pero tratamos de sentirnos aún más cerca haciendo algo juntos. Grabe un video mientras cantas las palabras de la canción y me lo envías mañana (sábado 11 de abril) a mas tardar a las 3 de la tarde (hora italiana). ¡Cargue en https://wetransfer.com/upload (enlace en historias) y inserte el correo electrónico videoclip@nekweb.que es la dirección de destino! Los videos deben ser HORIZONTALES, recomiendo, el teléfono debe estar orientado como el que mi hija Beatrice está usando en esta foto. Intenta configurar la cámara de tu teléfono móvil con buena calidad. Ya estamos divirtiéndonos y disparando. ¡Solo faltas tu! • #perdonare #ilmiogiocopreferito #lamusicanonsiferma

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani) in data: