Comunicati stampa Italia Movie Variety

NETFLIX – ha acquisito ENOLA HOLMES con MILLIE BOBBY BROWN da Legendary Entertainment.

NETFLIX

ACQUISISCE

ENOLA HOLMES

DI LEGENDARY ENTERTAINMENT CON
MILLIE BOBBY BROWN

Netflix ha acquisito da Legendary Entertainment i diritti in tutto il mondo, tranne per la Cina, di Enola Holmes

Il film è tratto dalla serie di libri candidata agli Edgar “The Enola Holmes Mysteries” di Nancy Springer. 

Il primo volume della serie di sei romanzi in lingua inglese, “The Case of the Missing Marquess”, è stato pubblicato nel 2006 e ha ricevuto una candidatura agli Edgar l’anno successivo. Nel 2010 anche il quinto libro è stato candidato agli Edgar.

Regia: il vincitore di Emmy, BAFTA e Golden Globe Harry Bradbeer (Fleabag, Killing Eve).

Sceneggiatura: il vincitore di BAFTA e Tony Award Jack Thorne (Harry Potter e la maledizione dell’erede, The Aeronauts).

Produttori: Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes di Legendary Entertainment, Millie Bobby Brown e Paige Brown con la loro PCMA Productions.

Produttori esecutivi: Joshua Grode di Legendary Entertainment, Michael Dreyer e Harry Bradbeer.

CastMillie Bobby Brown (Godzilla II: King of the Monsters, Stranger Things), Sam Claflin (serie cinematografica di Hunger GamesIo prima di te), Adeel Akhtar (The Big Sick, Les Misérables), Fiona Shaw (Killing Eve, serie cinematografica di Harry Potter), Frances de la Tour (Into the Woods, serie cinematografica di Harry Potter), Louis Partridge (I Medici), Burn Gorman (Pacific Rim) e Susan Wokoma (Crazyhead, Year of the Rabbit) con Henry Cavill (Mission: Impossible – Fallout, L’uomo d’acciaio, The Witcher) e la due volte candidata agli Oscar Helena Bonham Carter (The CrownIl discorso del re, Le ali dell’amore, serie cinematografica di Harry Potter).

Sinossi: Tratto dalla popolare serie di libri candidata agli Edgar, ENOLA HOLMES racconta la storia della sorella adolescente di Mycroft e Sherlock Holmes. Ribelle e brillante, la ragazza è una detective che si rivela spesso più sveglia dei suoi geniali fratelli, a cui si rivolge quando la madre scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Enola si rende conto molto presto che i due sono più interessati a mandarla in collegio che non a risolvere il caso, quindi decide di fare l’unica cosa possibile per una giovane donna intelligente, coraggiosa e intraprendente di fine Ottocento: fuggire a Londra per trovare la madre. Qui incontra diversi personaggi memorabili e si ritrova coinvolta in un complotto che potrebbe cambiare per sempre il mondo della politica. ENOLA HOLMES aggiunge un tocco femminile e dinamico alle avventure del detective più famoso del mondo e della sua geniale famiglia.

Il team creativo include il direttore della fotografia candidato ai BAFTA Giles Nuttgens (“Hell or High Water”, “Colette”), lo scenografo candidato agli Oscar Michael Carlin (“La duchessa”, “Colette”), il montatore Adam Bosman (“The Crown” di Netflix) e la costumista tre volte candidata agli Oscar Consolata Boyle (“Vittoria e Abdul”, “Florence”, “The Queen – La regina”), mentre le musiche sono state composte da Daniel Pemberton (“Spider-Man: Un Nuovo Universo”, “Yesterday”).