Italia Movie notizie del giorno su musica est Variety

NETFLIX – ha firmato un accordo di prelazione con BOOM! Studios, per alcune serie live action tra cui The Unsound diretto da David F. Sandberg tratto dalla graphic novel di Cullen Bunn

Netflix ha firmato un accordo di prelazione per alcune serie live action e animate con BOOM! Studios, l’editore delle popolari collane di fumetti vincitrici di premi Eisner, tra cui Lumberjanes, Something is Killing the Children, Once & Future, e Mouse Guard. 

Ross Richie, CEO e fondatore di BOOM! Studios, e Stephen Christy, President of Development, saranno i produttori esecutivi di tutte le serie create nell’ambito dell’accordo. 

Questa nuova partnership tra le due società rappresenta una continuazione della collaborazione tra Netflix e BOOM! ad altri progetti, tra cui l’imminente film The Unsound diretto da David F. Sandberg e tratto dalla graphic novel di Cullen Bunn e Jack T. Cole. Nel 2019 BOOM! ha anche pubblicato per la prima volta una serie di graphic novel collegata a Dark Crystal: La resistenza di Jim Henson. 

I personaggi creati da BOOM! sono intrinsecamente speciali, vivaci e diversi tra loro, e vivono avventure che suscitano emozioni in tutti noi”, afferma Brian Wright, Vice President, Original Series presso Netflix. “Non vediamo l’ora di portare queste storie sullo schermo per i fan di tutto il mondo”.

Produciamo più di 20 serie originali all’anno e siamo entusiasti di collaborare con una società tanto prolifica quanto la nostra”, dichiara Ross Richie, CEO e fondatore. “L’esclusivo modello di partnership utilizzato da BOOM!, che prevede il controllo dei diritti mediatici sul nostro catalogo, è un vantaggio per gli ideatori che collaborano con registi, sceneggiatori e produttori di alto calibro. Siamo lieti di poter continuare a lavorare sui titoli pluripremiati del nostro catalogo con i migliori talenti del piccolo schermo e ora anche con il leader indiscusso nell’era dello streaming.” 

Informazioni su BOOM! Studios
Il 2019 è stato l’anno più intenso per le pubblicazioni di BOOM!: le serie originali sono aumentate del 63%, un incremento alimentato da grandi successi quali Once & Future , premio Diamond Gem Award come “Fumetto dell’anno” e “Migliore nuova serie di fumetti”, ma anche Something Is Killing the Children di James Tynion IV, serie premiata con Diamond Gem, GLAAD Media e Prism Award. Negli ultimi 11 anni, BOOM! ha vinto per ben 9 volte il prestigioso Diamond Gem Award come “Miglior editore (sotto il 3%)”. BOOM! mantiene un accordo di prelazione per film con 20th Century Studios/The Walt Disney Company fino al gennaio del 2021. Il prossimo agosto la casa di produzione lancerà il thriller soprannaturale The Empty Man. 20th Century Fox ha acquisito una quota di minoranza in BOOM! nel 2017 per garantire il controllo dei franchise. In seguito a ciò, il film da 150 milioni di dollari Mouse Guard , già approvato in precedenza con la produzione di Matt Reeves e la regia di Wes Ball, è stato annullato da Disney a due settimane dall’inizio della produzione nel 2019.
A parte quella con 20th Century Studios, BOOM! ha avviato altre collaborazioni che includono il film Memetic con la produzione di Evan Goldberg e Seth Rogen e la sceneggiatura di Mattson Tomlin (The Batman ) per Lionsgate, ma anche una vasta gamma di progetti TV per Amazon, HBO Max, Peacock, CBS All Access, Disney+ e per il nuovo partner della casa editrice: Netflix.
Al momento BOOM! sta lavorando contemporaneamente a circa 20 film e serie TV. 

Informazioni su Netflix 
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con oltre 167 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che guardano serie televisive, documentari e film in un’ampia varietà di generi e lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.