Comunicati stampa Concerti Italia Programmi TV USA Variety

One World Together at Home – il concerto benefico organizzato da Lady Gaga. Ora online su youtube la playlist delle singole esibizioni

One World Together at Home

il megaconcerto benefico organizzato da

Lady Gaga

L’evento mondiale anche in diretta radiofonica su Radio2

Sabato 18 aprile, in diretta dall’1.45 su Rai1, Ema Stokholma e Fabio Canino condurranno per l’Italia la cronaca di “One World Together At Home”, il megaconcerto benefico organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen per sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta al Covid-19. L’evento vedrà in onda dalle proprie case, alcune delle più grandi star della musica mondiale.

Oltre a Lady Gaga con ospiti speciali:

Elton John, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette,

Chris Martin, David Beckham, Eddie Vedder, Idris Elba,

John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang, Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas,

Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes,

Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith.

Per l’Italia,
Zucchero e Andrea Bocelli.

I telespettatori , inoltre, potranno interagire attraverso i social.     
Il megaconcerto verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme: Abc, Cbs, Nbc, Bbc Music, Mtv, Prime Video, Youtube, Twitter, Facebook e tante altre. Presentatori della serata, per il pubblico anglofono, con il compito di passare la linea da un artista all’altro, saranno Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert.   

Playlist parziale dal canale youtube Global Citizen

Lady Gaga su Twitter si rivolge a Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea 

Presidente @vonderleyen – come medico sai che la malattia non conosce i confini. Grazie per aver intensificato l’aiuto @UN e bilaterale #COVID19 . Abbiamo bisogno della tua leadership nel lavoro salvavita di @CEPIvaccines & @Gavi . Siamo tutti insieme in questo #GlobalCitizens .

*Coalizione per Epidemic Preparedness Innovations (CEPI).
Vogliamo fermare le future epidemie sviluppando nuovi vaccini per un mondo più sicuro

*Gavi aiuta a vaccinare metà dei bambini del mondo contro malattie mortali infettive. Ci impegniamo a collaborare con i nostri partner

E sulla sua pagina Facebook il 7 aprile Lady Gaga ha scritto un lungo messaggio

È stato un onore collaborare con Global Citizen nelle ultime settimane poiché abbiamo lavorato insieme dietro le quinte per raccogliere fondi per il Fondo di risposta di solidarietà COVID19 dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS). E continua a lasciarmi a bocca aperta guardando il coraggio trionfante degli operatori sanitari e di altri che lavorano instancabilmente per fare la loro parte.

Il Fondo di risposta alla solidarietà consente all’OMS di continuare a tracciare e comprendere la diffusione del virus, per garantire ai pazienti le cure di cui hanno bisogno e che i lavoratori in prima linea ottengano forniture e informazioni essenziali e aiuta ad accelerare gli sforzi per sviluppare vaccini, test e trattamenti.

7 giorni fa abbiamo tenuto una chiamata con oltre 68 leader aziendali di alcune delle più grandi aziende del mondo. Ho chiesto loro di unirsi alla mia lista di gentilezza aziendale e in appena una settimana abbiamo raccolto oltre $ 35 milioni. Questo denaro andrà verso forniture di DPI e kit di test essenziali in tutto il mondo e contribuirà a migliorare la capacità di laboratorio per elaborare rapidamente i test.

È così importante pensare a livello globale e supportare l’Organizzazione mondiale della sanità per frenare la pandemia e prevenire futuri focolai. Altrettanto cruciale è la necessità di agire anche a livello locale supportando iniziative e organizzazioni di beneficenza locali affinché le comunità e i più vulnerabili dispongano delle risorse di cui hanno bisogno in questo momento.

Oltre alla raccolta fondi, abbiamo lavorato su One World: #TogetherAtHome. È un onore aiutare a curare questo enorme evento televisivo, che si svolgerà il 18 aprile. Mi esibirò anche io. Vogliamo celebrare ed evidenziare la singolare comunità globale gentile e celebrare il potere dello spirito umano.

Continueremo a raccogliere fondi e ora vorrei farvi sapere … che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, quindi quando andiamo in diretta, metti via i portafogli e siediti e goditi lo spettacolo che tutti meritate. Vi amo tutti.