Italia notizie del giorno su musica est Variety

Reminore – INSEPARABILI il nuovo video nato in quarantena tra Inghilterra e Italia

Reminore

INSEPARABILI

il nuovo video nato in quarantena tra Inghilterra e Italia

A poco più di un mese dall’uscita del video di“Sonno”, è fuori da oggi su YouTube e su tutte le piattaforme di streaming“Inseparabili”, il nuovo brano di Reminore.

Il video, diretto da Manuel Tatasciore di Pizda Production, è stato interamente girato in questi giorni di quarantena, grazie a una connessione Inghilterra-Italia, resa possibile in primis dall’attore protagonista del video, Lorenzo Talotti.

La variabile relativa all’isolamento sociale acquisisce un’importanza fondamentale per la comprensione del brano e soprattutto per quella del video. Il regista ha difatti sottolineato:

«Per assurdo la “gabbia” ci ha fornito l’opportunità per spiegare le ali, tentare il primo volo. Parliamo di un volo naturalmente astratto, che ha luogo nel pensiero. Il presupposto da cui nasce questo video è proprio questo: materializzare nella propria mente la gabbia, analizzare i suoi limiti e creare una storia che faccia di quest’ultimi un valore aggiunto.»

La traccia, prodotta dai ragazzi del De/Lab di San Marino (con l’aiuto delle chitarre suonate da Marco Bertuccioli dei Gastone), traspone in questo video il suo potenziale emozionale con una forza notevole, quella dell’amore puro, oggi scalfito però da un sapore dannatamente dolceamaro, per via della lontananza alla quale tante coppie sono condannate.

“Inseparabili” arriva dopo “Nuvole” e “Sonno”, andando a completare un ciclo di brani indubbiamente diversi ma ugualmente preziosi, il cui obiettivo è toccare alcune precise corde dell’anima: casualmente proprio le più vulnerabili in questo periodo.

File Not Found Co. è un collettivo composto da sei membri, nato quattro anni fa a Pesaro. Musicalmente il primo prodotto a nome File Not Found fu questo mixtape pubblicato ormai quasi due anni fa, dal qualche fu estratto questo brano, che girò molto in provincia. Il lavoro collezionò più di 20 mila download.

Per quanto riguarda il percorso da solisti, Angelo Kras ha pubblicato due anni fa questo Ep, nel 2019 due singoli e recentemente questo brano. Reminore ha pubblicato il suo primo disco solista, “Gitano”, ad ottobre 2018, arrivato oggi a circa 60 mila ascolti su Spotify, con “Maree” che da sola ha superato i 15 mila stream. Dal disco sono stati estratti diversi video, aspetto sul quale puntiamo da sempre molto, raccogliendo discreti numeri. Abbiamo pubblicato l’album totalmente da soli, arrivando a fare buoni numeri e ottenendo una buona attenzione da parte dei media, come testimonia questa bella recensione di Rockit.

Come suggerisce il titolo dell’album, quest’ultimo si discosta abbastanza dai mood di tendenza nella scena rap attuale. Successivamente Reminore ha pubblicato altri due singoli e una versione unplugged di un brano del disco, fino ad arrivare al 2020, iniziato con la pubblicazione di “Nuvole” con Angelo Kras e “Sonno”, da solista.

Diamo da sempre molta importanza alla cura dell’immagine, provando a distinguerci, oltre che con i video e i social – profili IG: File Not Found /Angelo Kras / Reminore – con la nostra linea d’abbigliamento. 

FB @FILENOTFOUND.Co