Italia Movie notizie del giorno su musica est Variety

RUMORI DAL FONDO – pubblicano la colonna sonora del film L’ESTRANEO di Roberto Rup Paolini, ora disponibile alla visione gratuita sul sito di Carboluce

È uscita venerdì 24 aprile, nei maggiori canali di streaming musicale, la colonna sonora originale composta da Rumori dal Fondo ed edita da Carboluce del film L’Estraneo (The Outsider), opera prima diretta da Roberto Rup Paolini e prodotta insieme a Davide Debenedetti.

Parte fondamentale del tessuto emotivo del film, la soundtrack de L’Estraneo è un sound rock, ambient, psichedelico e strumentale registrato dal vivo presso lo sala di registrazione Frigo Studio.
Eseguita tramite improvvisazione sonora dal progetto musicale Rumori dal Fondo, composto per l’occasione da Massimiliano Galli alla chitarra, Vito Gatto al violino e Mattia Pittella alla batteria.

Il progetto Rumori dal Fondo è nato nel 2005 con tre album all’attivo (l’ultimo Comete, 2019) e che vanta collaborazioni con musicisti quali: Davide Ferrario (Franco Battiato, Gianna Nannini), Lele Battista (Morgan, La Sintesi), Giuliano Dottori (Amor Fou) e Andrea Viti (Afterhours, Karma, Fausto Rossi).

Il film L’Estraneo è un film di formazione dai toni crepuscolari, ambientato in un periodo di crisi non solo economica ma anche esistenziale, dove le priorità di ognuno (soprattutto nella generazione che va dai 30 ai 40 anni) non sembrano essere limpide, e pone quindi un semplice dubbio: la possibilità che il proprio destino possa essere rivolto al di là di ciò che ci viene proposto come un ideale allineato.

Il film è disponibile alla visione gratuita sul sito di Carboluce (@carboluce.com), progetto artistico/culturale con la scopo di fare ricerca e promozione di autori e opere cinematografiche autoprodotte, indipendenti e sperimentali.

FB @rumoridalfondo