Comunicati stampa Italia Testi Canzoni Variety

SISSI – oggi esce il primo singolo SENTO, l’artista racconta di quanto le parole siano importanti, le parole difatti hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo.

SENTO

E’ IL PRIMO SINGOLO DI

SISSI

IN USCITA OGGI SU TUTTE
LE PIATTAFORME DIGITALI

Sissi rilascia oggi 17 aprile il suo primo singolo dal titolo “Sento” disponibile su Spotify, Apple Music e tutte le principali piattaforme digitali per Sugar.

Giovane voce urban, dopo la partecipazione a X Factor 13 e il tour con Rkomi, Sissi si è impegnata nella ricerca di nuovi stimoli di crescita e di miglioramento artistico e personale.

Da qui nasce “Sento”, una canzone toccante ed intima, racconta dei lati più complicati del rapporto tra le persone, di quando le incomprensioni creano distanza amplificando il senso di inadeguatezza e straniamento. Lo sguardo introspettivo di Sissi è un tuffo nel mare dell’emotività e del potere terapeutico delle parole. Nel brano, Sissi è co-autrice del brano insieme a Silvia Tofani e Federico Secondomè; l’artista racconta di quanto le parole siano importanti, le parole difatti hanno un peso e certe ferite resistono nel tempo.

Link piattaforme stream https://sugarmusic.lnk.to/Sento

La produzione a cura di Federico Secondomè già al lavoro con Merk &Kremont, SDJM, Mazay, dona al pezzo una veste dalle coinvolgenti sonorità urban che si sposa alla perfezione con la potente performance vocale di Sissi ed il suo timbro intenso.

Classe 1999, Sissi (Silvia Cesana) partecipa alle audizioni di  X Factor 13, la sua performance del brano “Dal verde” di Calcutta si è subito guadagnata la standing ovation del pubblico e oltre 1,4 milioni di visualizzazioni su YouTube. I giudici hanno definito la voce della giovane cantante molto “affascinante”, elogiando la sua capacità di esecuzione semplice ma perfetta.

La musica di Sissi vive di contaminazioni e influenze diverse, è una grande appassionata di rap, soul e r&b. La sua passione musicale si riflette nel suo disco preferito, Channel Orange di Frank Ocean ma anche nei suoi tatuaggi. La giovane si è infatti tatuata Amy Winehouse, uno dei suoi idoli, ma anche dei fiori e delle api in omaggio al disco Flower Boy di Tyler the Creator. Fra i suoi cantanti preferiti e punti di riferimento ci sono anche artisti “rock” come David Bowie e Marc Bolan.

Sissi, con a sua voce ha accompagnato, riscaldato e animato i concerti di RKOMI, nel “Dove Gli Occhi Non Arrivano Tour”, in giro per i club italiani.

IG @sissi.music

Testo canzone Sento di Sissi

forse è vero che mi faccio troppi film
e un finale no io non lo trovo mai
perché adesso penso troppo e ucciderò
la realtà dentro me, che non c’è

Ma di notte la mia testa è una città
Troppi errori nella stanza
Che ne sarà
Sono solo paranoie
Fuori di me
Dimmi che cos’è che sono nel
tempo
Che ho perso
Qui dentro

dormo senza sonno
metto tutto a posto
non mi riconosco più

sento tutto il peso di queste parole
Non conosco i nomi di queste persone
Che tanto alla fine non sono io

Vedo
Che tutte queste cose non mi dicono un cazzo di me ne di te ne di questo universo che esiste comunque

anche oggi non esco
e ripenso a ciò che tu mi hai già detto
Perché così facendo
ci sarei rimasta sotto

è che scambio la notte col
giorno

dormo senza sonno
metto tutto a posto
non mi riconosco più

sento tutto il peso di queste parole
Non conosco i nomi di queste persone
Che tanto alla fine non sono io

Vedo
Che tutte queste cose non mi dicono un cazzo di me ne di te ne di questo universo che esiste comunqu