Italia notizie del giorno su musica est Variety

STEFANO CECE – GLORY DAYS da oggi il video e in tutti gli store digitali il nuovo singolo

STEFANO CECE

GLORY DAYS

Il nuovo singolo disponibile dal 24 aprile

Dopo aver raggiunto oltre 130.000 stream combinati sulle più importanti piattaforme di streaming con I Hate the Moment, il cantautore e produttore indipendente Stefano Cece è tornato con una nuova canzone dal titolo Glory Days accompagnata da un Lyric Video.

Il suono di questa nuova canzone ha le sue radici ben piantate nei primi lavori degli U2 ma guardando contemporaneamente al suono rock moderno di artisti come Sam Fender e Imagine Dragons.

Il nuovo singolo porta il solo nome di Stefano Cece per la parte di songwriting con l’aiuto alla produzione del suo amico di vecchia data Shonka (Oleksandr Ilakiev).

La canzone è una protesta dei millennials contro una generazione di genitori che continuamente fanno sentire i loro figli inferiori con frasi come: “Quando ti troverai un vero lavoro? Io ai miei tempi …, alla tua età avevo già una famiglia “.

Glory Days è l’inno di una generazione negata che ha deciso di alzare la voce contro il destino avverso e il bullismo generazionale.

“Prima di ogni altra cosa siamo esseri umani, persone che lottano per realizzare i propri sogni. Non tollereremo il giudizio prevenuto di altre personecapaci solo di etichettare il prossimo, stiamo lottando per essere finalmente noi stessi, siamo pronti a vivere i nostri giorni di gloria ”

Link piattaforme stream https://orcd.co/stefanocece_glorydays

Biografia,Con certificazioni in songwriting e produzione musicale presso il prestigioso Berklee College of Music,  Stefano Cece è senza dubbio uno dei talenti emergenti del cantautorato italiano. Canzoni scritte per produttori internazionali e collaborazioni con maestri del mix desk lo hanno portato alla recente vittoria del progetto Puglia Sound, con il quale ha pubblicato l’album di debutto ‘Fuori dal Cassetto’ e tenuto un tour promozionale attraverso l’Italia. Nel 2019 Stefano Cece dopo l’apertura del Medimex (Sullo stesso palco di Renzo Arbore e Brian Ferry) cambia direzione artistica riabbracciando l’inglese suo primo amore e ottenendo decine di migliaia di visualizzazioni su youtube.

In Evidenza

  • Semifinalista di “Genova per voi” 2016 (Contest Nazionale per autori di canzoni patrocinato da Universal Music Italia)
  • Semifinalista di “ISC 2017” (International Songwriting Contest)
  • Vincitore di Altamusicfest 2017 (concorso italiano per cantanti / cantautori)
  • Apertura del concerto di Chiara Galiazzo 
  • Vincitore di Pugliasound 2018
  • Autore del libro “The Smart Songwriter A Modern Approach to Songwriting “2019
  • Opening Act del Medimex 2019 (sullo stesso palco di Renzo Arbore e Brian Ferry)
  • Il Video del singolo I Hate the Moment riceve la nomination nella categoria outdoor per il London Music Video Festival

FB @stefanocecemusic